Sentite questa....

L'angolo degli smanettoni .Discussioni inerenti lo sviluppo di nuovi progetti DCC o l'hack di sistemi commerciali.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Sentite questa....

#1 Messaggio da Buddace »

Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Despx
DCCMaster
Messaggi: 1489
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2004, 19:49
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: KDCCX - KDCCX2
Località: Torino
Contatta:

#2 Messaggio da Despx »

Siamo ai livelli della guerra dei bottoni....che tristezza... :evil: :evil: :evil:

Ciau
Despx 8)
Progettista e realizzatore delle centrali KDCCX e KDCCX2, della basetta di conversione K652 e del sistema di illuminazione KIT KLed.

Sito: http://www.despx.it

Si è giovani fino quando si ha voglia di giocare.

GFPentium

#3 Messaggio da GFPentium »

No comment

sergio
PlasticoDigitale
Messaggi: 241
Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2004, 23:06
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: lokmause compact DCC_Gen Gen_Li zDCC Rocrail
Località: Chiaravalle (AN)
Contatta:

#4 Messaggio da sergio »

Ci provano in tutti i modi!!
Allora io quando faccio il volontario (cioe' lavoro gratis per la comunita') mi aspetto che qualche furbetto di paese (per usare una battuta che gira in questi giorni) mi chieda i danni perche' lui non fattura....!!!!!
:ops:
Sergio

shark231263
PlasticoDigitale
Messaggi: 156
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2006, 17:32
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: VERONA
Contatta:

#5 Messaggio da shark231263 »

alla faccia della libertà !!!
Certo che se loro tenessero prezzi "accettabili" uno non si sbatterebbe a farsi le cose da solo!!!
hehehe
Ciao

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#6 Messaggio da Buddace »

shark231263 ha scritto:alla faccia della libertà !!!
Certo che se loro tenessero prezzi "accettabili" uno non si sbatterebbe a farsi le cose da solo!!!
hehehe
Ciao
Non è detto, a me da più soddisfazione farmi qualcosa in casa che andarla a comprare.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

shark231263
PlasticoDigitale
Messaggi: 156
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2006, 17:32
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: VERONA
Contatta:

#7 Messaggio da shark231263 »

Non è detto, a me da più soddisfazione farmi qualcosa in casa che andarla a comprare.
Certo però non sempre è possibile!
Se non hai delle conoscenze di base non ci si riesce, o almeno non subito, e quindi bisogna affidarsi ad altri!!
Comunque in linea di massima se "fai da te" le soddisfazioni sono molto maggiori!!
Ciao

Arthur
PlasticoDigitale
Messaggi: 131
Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2005, 19:12
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Siena

#8 Messaggio da Arthur »

Non è solo una questione di sapere, saper fare, divertirsi...

Il problema riguarda la nostra libertà . La libertà  di non dover comprare un computer nuovo perchè l'ultima versione di wordz che usano dapertutto sul mio non gira più eppure con molto meno ci hanno mandato un uomo in orbita, libertà  di non dover spendere cifre (di nessun tipo) per far fare un disegnetto sul computer al mio bimbo senza usare per forza paint ma qualcosa di veramente creativo, la libertà  di unirmi a persone come me e che ne sanno più di me per sperimentare un applicativo che faccia qualcosa di utile, la libertà  di non avere pressioni di gruppi industriali...
mala tempora currunt

Scusate lo sfogo
Ciao
Roberto

xavierx66
LocoDigitale
Messaggi: 29
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2008, 6:27

#9 Messaggio da xavierx66 »

Ciao a tutti,non so se sapete ma la causa è ancora aperta,sono nuovo del forum e utilizzando software solo Open Source( Ubuntu) ho trovato questo programma che fa al mio caso.
Io uso solo Linux a casa e al lavoro e come sapete è gratuito,oppure si può fare una offerta , e funziona benissimo(niente virus,firewall veramente gagliardo etc etc)
Comunque è sempre la solita storia,quando si crea software libero e di buona fattura si creano problemi.

Ciao a tutti

greenant
PlasticoDigitale
Messaggi: 521
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Contatta:

#10 Messaggio da greenant »

Qui si parla di brevetti. Bisognerebbe avere maggiori informazioni a riguardo per potersi fare una idea. E' anche vero che in america si può brevettare di tutto. Quindi sarebbe interessante sapere quale brevetto è stato infranto
Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to produce bigger and better idiots. So far, the universe is winning

cicocri
PlasticoDigitale
Messaggi: 805
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 22:37
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico e Digitale
Località: Forli
Contatta:

#11 Messaggio da cicocri »

:grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr:
PROTETTO DA
Immagine
Firma:
Non trovare difetti.... Trova rimedi e provvedi....Se puoi

ziopiri
DCCReady
Messaggi: 15
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2006, 22:40
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: croazia

brevetto

#12 Messaggio da ziopiri »

Se si usa un protocollo software che e' brevettato si devono pagare i diritti
al proprietario del protocollo, un esempio e' I2C di philips, se un altro produttore vuole implementare il protocollo dentro un suo circuito integrato
deve pagare i diritti a philips.
Vale anche in Europa.


W il trattato di lisbona!!!


Maurizio.

xavierx66
LocoDigitale
Messaggi: 29
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2008, 6:27

#13 Messaggio da xavierx66 »

Sinceramente non capisco se ha violato qualche protocollo,il fatto che il suo software si trovi su SourceForge.net è già  una piccola garanzia,generalmente se esiste qualche violazione SourceForge fa alla svelta a far sparire tutto e lavarsene le mani,mah.....

Ciao

Rispondi