Software per decoder...

L'angolo degli smanettoni .Discussioni inerenti lo sviluppo di nuovi progetti DCC o l'hack di sistemi commerciali.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
Davide
TrenoDigitale
Messaggi: 90
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 20:47
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Prato
Contatta:

#16 Messaggio da Davide »

Caro Dccv,
io sorgenti per decoder in linguaggi ad alto livello (quelli che si studiano a scuola) non ne ho trovati, altrimenti sarebbe stato semplice partire da questi; ho trovato pochi assembler e tutti difficilmente modificabili. Per questo mi sento di non rifare una cosa gia' fatta. Tutte le modifiche partono dalla comprensione di un codice, cosa che e' molto difficile se questo e' in PIC assembler. Ho capito che il progetto di "decoder comprensibile a tutti" non ti interessa (piu' che legittimo) ma quando parli di "migliorare i progetti esistenti" sono molto dubbioso perche' quelli dei vari Inglesi o Tedeschi sono abbastanza inestricabili. Oppure se ti riferisci a progetti tuoi che non sono in rete, condividili con tutti, così ci si da' un'occhiata. Se invece per qualche motivo pensi di non poterli distribuire, spiegami, che te ne frega se qualcun altro invece lo fa?

Ciao
Gli unici progetti che meritano di essere intrapresi sono quelli a cui non si e' sicuri di arrivare in fondo

Despx
DCCMaster
Messaggi: 1489
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2004, 19:49
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: KDCCX - KDCCX2
Località: Torino
Contatta:

#17 Messaggio da Despx »

Ciau a tutti, spezzo una lancia a favore di Davide (non me ne volere dccvr); sul fatto che sta "riscaldando la minestra" non sono d'accordo, come esempio su tutti ricordo il progetto MOZZILLA; quando Netscape ha reso pubblici i sorgeti del suo browser, tutti hanno cercato di migliorarlo ma, vista la natura contorta del suo codice poco s'è fatto, poi un giorno, un gruppo di persone ha deciso di riscriverlo da zero ed ora, grazie a loro abbiamo un browser internet molto efficiente, stabile, sicuro, multipiattaforma e gratis. E' stata una minestra riscaldata? Per me no...anzi!

A volte, non è detto che rifare una cosa sia solo una perdita di tempo....la tecnologia evolve...magari ciò che 10 anni fà  era l'optimum oggi è sorpassato.

Ciau
Despx 8)
Progettista e realizzatore delle centrali KDCCX e KDCCX2, della basetta di conversione K652 e del sistema di illuminazione KIT KLed.

Sito: http://www.despx.it

Si è giovani fino quando si ha voglia di giocare.

Rispondi