GPlan, feedback e altro

L'angolo degli smanettoni .Discussioni inerenti lo sviluppo di nuovi progetti DCC o l'hack di sistemi commerciali.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
Luca
DCCMaster
Messaggi: 1510
Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:55

GPlan, feedback e altro

#1 Messaggio da Luca »

ciao a tutti!
Inizio una nuova discussione perché mi pare che l'argomento GPlan e DDW sia molto seguito in questo periodo...
Volevo chiedere a chi già  lo utilizza un paio di cose:
- avete già  provato ad interfacciarlo con i moduli S88 di feedback? Funziona tutto correttamente?
- sarebbe possibile fare in modo che GPlan esegua delle semplici operazioni in base ai feedback in ingresso? Mi spiego: la mia idea sarebbe quella di poter usare GPlan, insieme ai sensori ad assorbimento che già  ho e ai moduli di feedback, per gestire tutto il plastico, sia i movimenti delle loco, che degli scambi che anche i vari blocchi. Per fare questo però GPlan deve essere in grado, anche eventualmente sviluppando sw apposito, di segnalare ai controlli blocco se la tratta è occupata o libera, ovvero gestire anche i semafori... c'è già  una funzione simile?
grazie
Plastico digitale con Arduino --> Playlist su Youtube

SpurN_DB

S88 gplan e railplan

#2 Messaggio da SpurN_DB »

mi spiace non ho ancora messo le mani su un s88 per provare ma soprattutto Railplan (molto simile a Gplan) prevede di azionare instradamenti preconfigurati o muovere segnali o altri apparati dcc semplicemente applicando (as es per le route) fino a 4 eventi S88 combinati secondo il principio true/false
stessa cosa per rilasciare l'instradamento

se vuoi ti mando un file di railplan di esempio ma in cambio prometti di testare Gplan063 in italiano!!!!

per gli S88 se usi un solo canale non hai bisogno di hw aggiuntivo ma solo dei meri collegamenti alla parallela (che deve essere Bidirezionale)

ciao

SpurN_DB

P.s.: l'installazione di railprog su XP a volte genera un errore no problem non riesce solo ad aggiungere i link nel menu di avvio

SpurN_DB

Re: S88 gplan e railplan

#3 Messaggio da SpurN_DB »

Prova a cambiare "polo" di uscita del booster che passa per l'ack

Rispondi