Centrale wireless zDCC

L'angolo degli smanettoni .Discussioni inerenti lo sviluppo di nuovi progetti DCC o l'hack di sistemi commerciali.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
CuginoNick
LocoDigitale
Messaggi: 22
Iscritto il: martedì 17 ottobre 2006, 22:33
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico

Centrale wireless zDCC

#1 Messaggio da CuginoNick »

Buongiorno,
ho preso in esame la costruzione della centrale wireless, zDCC dell'ing.Zamboni.
Volevo chiedervi, c'è la possibilità  di avere i software sorgenti,cioè non assemblati, che vanno caricati nei PIC ??
Un'altra cosa, mi piace molto la possibilità  di lascire una loco in "orbita", la domanda è, nel momento in cui la si "riaggancia", reimpostando il suo indirizzo, se il potenziometro della velocità  viene a trovarsi in una posizione diversa da quella a cui era stata lasciata, cosa succede ??
Immagino che la velocità  della loco in questione si riadatti immediatamente al nuovo set, giusto ???
Grazie per i chiarimenti.
NICK

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16425
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#2 Messaggio da Buddace »

Ciao, potresti venire in chat cosi ne parliamo ?
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16425
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#3 Messaggio da Buddace »

Ciao, ho i sorgenti e sono pronto a passarteli : prima vorrei solo scambiare due chiacchiere.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16425
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#4 Messaggio da Buddace »

Un'altra cosa, mi piace molto la possibilità  di lascire una loco in "orbita", la domanda è, nel momento in cui la si "riaggancia", reimpostando il suo indirizzo, se il potenziometro della velocità  viene a trovarsi in una posizione diversa da quella a cui era stata lasciata, cosa succede ??
Immagino che la velocità  della loco in questione si riadatti immediatamente al nuovo set, giusto ???
Esatto, visto che il sistema usa moduliradio a basso costo questi hanno lo svantaggio di essere lenti e quindi di rendere il sistema mono direzionale.

Sto studiando un nuovo palmare leggermete più complesso che permetta fra le altre cose di ricevere i dati delle altre locomotive.
MA per ora e tutto fermo causa modulare .
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Rispondi