NOTIZIE DA K-DCC

L'angolo degli smanettoni .Discussioni inerenti lo sviluppo di nuovi progetti DCC o l'hack di sistemi commerciali.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
Despx
DCCMaster
Messaggi: 1489
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2004, 19:49
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: KDCCX - KDCCX2
Località: Torino
Contatta:

NOTIZIE DA K-DCC

#1 Messaggio da Despx »

Ciao a tutti,
ho aggiornato la pagina di K-DCC PRO con lo schema del KeyControl PRO
v. 2.0 e la immagine del suo primo cs pronto per la saldatura.

Ciao
despx 8)
Progettista e realizzatore delle centrali KDCCX e KDCCX2, della basetta di conversione K652 e del sistema di illuminazione KIT KLed.

Sito: http://www.despx.it

Si è giovani fino quando si ha voglia di giocare.

Despx
DCCMaster
Messaggi: 1489
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2004, 19:49
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: KDCCX - KDCCX2
Località: Torino
Contatta:

#2 Messaggio da Despx »

Ciao a tutti!
Rieccomi dopo la pausa delle ferie ad aggiornarvi sugli spiluppi del progetto KDCC.

- Sono stati modificati gli schemi della centrale che del KControl per poter adottare il protocollo RS485 ma ho mantenuto anche il RS232 per futuri moduli d'espansione come l'interfaccia pc ed i moduli RF per i futuri telecomandi KDriveRF.

- Ho riprogettato la tastiera del KControl per una migliore gestione sia in modalità  Controllo sia in modalità  Programmazione.

- Ho riscritto il firmware del KControl per migliorare l'interfaccia utente è per renderla completamente italiana (ci sarà  anche in inglese per i poliglotti!).

- Sto implementando la programmazione in corsa, 128 step di velocità  e le fuzioni del secondo gruppo ( da F5 a F8 ).

- A breve inizierò la costruzione del primo KDrive.

Per ricapitolare, i componenti del KDCC sono:

KDCC: centrale

KControl: palmare con filo per comandare 10 decoder contemporaneamente, funzioni di programmazione sia da binario riservato che "in corsa", schermo LDC 2x16 caratteri per le infomazioni per l'utente in lingua italiana ed inglese.

KDrive: palmare con filo per comandare 2 decoder contemporaneamente munito di display a led a 3 cifre.

KDriveRF: idem come sopra ma con collegamento a radiofrequenza.

Spero di pubblicare KDCC e KControl per metà  ottobre, il lavoro è molto ed il tempo poco!

Ciao a tutti!!
Despx 8)

PS: gradirei, se possibile, che il topic venisse cambiato da NOTIZIE DA K-DCC PRO a NOTIZIE DA KDCC, perchè reputo che per un hobbista sia stupido definire PROfessionale un gioco! Grazie.
Progettista e realizzatore delle centrali KDCCX e KDCCX2, della basetta di conversione K652 e del sistema di illuminazione KIT KLed.

Sito: http://www.despx.it

Si è giovani fino quando si ha voglia di giocare.

Alberto R.
PlasticoDigitale
Messaggi: 161
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 16:40
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Padova

#3 Messaggio da Alberto R. »

Complimenti :!: :!: :!:

Luca
DCCMaster
Messaggi: 1510
Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:55

#4 Messaggio da Luca »

beh despx... impressionante! Torno dalle ferie e trovo un sacco di novità ... complimenti!
Per la cronaca il nostro KBooster funziona ancora egregiamente... anche dopo ore di attività  non ha dato segni di problemi: un ottimo progetto, grazie x averlo condiviso!!
bye
Plastico digitale con Arduino --> Playlist su Youtube

Despx
DCCMaster
Messaggi: 1489
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2004, 19:49
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: KDCCX - KDCCX2
Località: Torino
Contatta:

#5 Messaggio da Despx »

Grazie a tutti!
Per Luca, garzie per avermi menzionato nel vostro sito!!! :D :D :D :D

Ciao a tutti!
Despx 8)
Progettista e realizzatore delle centrali KDCCX e KDCCX2, della basetta di conversione K652 e del sistema di illuminazione KIT KLed.

Sito: http://www.despx.it

Si è giovani fino quando si ha voglia di giocare.

Despx
DCCMaster
Messaggi: 1489
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2004, 19:49
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: KDCCX - KDCCX2
Località: Torino
Contatta:

#6 Messaggio da Despx »

Grazie per il cambio del topic...peccato che il progetto si chiama KDCC e non K-DCC......mi togliete il trattino? :roll:

Grasssie...

Smuack! :wink:
Despx 8)
Progettista e realizzatore delle centrali KDCCX e KDCCX2, della basetta di conversione K652 e del sistema di illuminazione KIT KLed.

Sito: http://www.despx.it

Si è giovani fino quando si ha voglia di giocare.

Rispondi