Sequenza di invio dei pacchetti DCC

L'angolo degli smanettoni .Discussioni inerenti lo sviluppo di nuovi progetti DCC o l'hack di sistemi commerciali.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
Despx
DCCMaster
Messaggi: 1489
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2004, 19:49
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: KDCCX - KDCCX2
Località: Torino
Contatta:

#16 Messaggio da Despx »

Ciao a tutti!
Sarà  che sono contro a chi mette delle regole (e le fa pagare salate!) ma io non mi imbarcherei in progetti che usano protocolli proprietari. Anche quando ero patito di programmazione e grafica 3D odiavo e detestavo l'egemonia del OS di Bill!!!:twisted: Infatti sono un fautore del Linux anche se per certe cose preferisco win data la moltitudine di programmi per questo os! In ogni caso la mia regola è, FREE and OPENSOURCE :mrgreen: .
Riguardo all'uso di due pic nella centrale, tale soluzione è stata dettata dalla necessità  di un vero multitasking, infatti mentre il 16f877 effetua il task della ricezione dei dati dal KControl ed i KDrive, l'altro continua a gestire il bus DCC sulle rotaie. In origine il KDCC era ad un solo pic ma le latenze nella ricezione dei dati via seriale, impegnavano troppo il pic col problema che il segnale DCC uscente era disturbato a continue interruzioni di parecchi msec che portavano sovente a resettare i decoder. Con la soluzione a due pic, ho risolto tutti i problemi!

Ciao
Despx 8)
Progettista e realizzatore delle centrali KDCCX e KDCCX2, della basetta di conversione K652 e del sistema di illuminazione KIT KLed.

Sito: http://www.despx.it

Si è giovani fino quando si ha voglia di giocare.

greenant
PlasticoDigitale
Messaggi: 521
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Contatta:

#17 Messaggio da greenant »

Anche io sono per il FREE e OPENSOURCE. Non passo a linux perchè sono 5 anni che programmo sotto windows, e passare a linux significa buttare via tutto e ricominciare da zero.

Con bill mi trovo benissimo e, come librerie, utilizzo solo cio che lui mi da.

Si vedrà  più avanti, come procederà  il mio progetto. Spero che un pic mi basti. Per ora si comporta egregiamente, ma sono solo all'inizio
Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to produce bigger and better idiots. So far, the universe is winning

Rispondi