Ouoi riassumere tutto che vediamoc he si può fare.ciao Pietro, il mio ACK detector sta languendo in una scatola.
ancora nessuna modifica da suggerire?
problemi con l' Srcp
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funziona solo con un decoder Lenz.
niente da fare con il decoder Backman, il decoder Esu ed i decoder autocostruiti sia di tipo tuo che quelli di DESPX.
Pietro ha scritto in un precedente post che stava facendo prove sulle resistenze per migliorare la sensibilità del transistor, almeno così mi sembra di aver capito, ma è un po che non si sa più nulla.
attendo qualsiasi tipo di suggerimento
grazie
Maurino
niente da fare con il decoder Backman, il decoder Esu ed i decoder autocostruiti sia di tipo tuo che quelli di DESPX.
Pietro ha scritto in un precedente post che stava facendo prove sulle resistenze per migliorare la sensibilità del transistor, almeno così mi sembra di aver capito, ma è un po che non si sa più nulla.
attendo qualsiasi tipo di suggerimento
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Con gli esu non funziona, purtroppo non si è riusciti a capire il perchè.
Se non ricordo funziona anche con i dec di despx.
Se non ricordo funziona anche con i dec di despx.
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infatti dovrebbe, ma il mio non funziona neanche con i decoder x luci e funzioni di Nuccio http://www.dccworld.it/index.php?page=d ... oder4.htmlSe non ricordo funziona anche con i dec di despx.
eppure il sistema SRCP, con i decoder di Nuccio, funziona in quando riesco tranquillamente a comandare tutte le uscite, però non riesco a usare l'ACK detector per prgrammarli
a voi con questi decoder funziona l'ACK?
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Riesumo il post.
Grazie ad una gran dose di pazienza ho ricostruito il circuito ACK, e finalmente mi funziona. Quindi era colpa mia. Grazie Buddace per avermi sopportato....
Ora vengono seccature nuove: quando il sistema legge le cv, il motore reagisce con un colpetto per segnalare l'avvenuta lettura. Non mi aspettavo un colpetto per ogni cv, ma mi va benissimo lo stesso; il problema nasce con il Kdecoder 4: il colpetto non è infinitesimale, ma circa 15 centimetri di corsa, quindi più che un binario di programmazione mi servirà un intero plastico . solo che le cv non le legge: cammina parecchio, ma mi restituisce sempre il messaggio d'errore in lettura sia della CV 8 che 7, e le altre le ignora.
E poi: una Rivarossi BR39 con decoder Arnold di serie, lo legge benino, ma non le CV 8 e 7.
Suggerimenti?
Grazie a tutti
Sergio
Grazie ad una gran dose di pazienza ho ricostruito il circuito ACK, e finalmente mi funziona. Quindi era colpa mia. Grazie Buddace per avermi sopportato....
Ora vengono seccature nuove: quando il sistema legge le cv, il motore reagisce con un colpetto per segnalare l'avvenuta lettura. Non mi aspettavo un colpetto per ogni cv, ma mi va benissimo lo stesso; il problema nasce con il Kdecoder 4: il colpetto non è infinitesimale, ma circa 15 centimetri di corsa, quindi più che un binario di programmazione mi servirà un intero plastico . solo che le cv non le legge: cammina parecchio, ma mi restituisce sempre il messaggio d'errore in lettura sia della CV 8 che 7, e le altre le ignora.
E poi: una Rivarossi BR39 con decoder Arnold di serie, lo legge benino, ma non le CV 8 e 7.
Suggerimenti?
Grazie a tutti
Sergio
Ciao, Sergio
039132
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Ciau, il firmware del KDecoder 4 a differenza di quello x il KDecoder 6 che ho riscritto da zero, deriva strettamente da quello scritto da Heiko Schrà¶ter (http://www.iup.physik.uni-bremen.de/~sc ... coder.html)
e non l'ho mai testato con srcp ne tantomeno col kit dell'ackdetector perchè il suo sviluppo l'ho abbandonato prima ancora della scoperta di tale sistema.
Cona le normali cenrali commercili e non ha sempre funzionato anche se non in modo infallibile. Il problema del segnale di ack "lungo" era un male di gioventù ereditato dal codice originale. Per poter limitare la corsa del mezzo prova a mettere in serie una resistenza da 22 o 47 ohm, dovrebbe "troncare" nettamente la corsa esagerata.
Ciau
Despx
e non l'ho mai testato con srcp ne tantomeno col kit dell'ackdetector perchè il suo sviluppo l'ho abbandonato prima ancora della scoperta di tale sistema.
Cona le normali cenrali commercili e non ha sempre funzionato anche se non in modo infallibile. Il problema del segnale di ack "lungo" era un male di gioventù ereditato dal codice originale. Per poter limitare la corsa del mezzo prova a mettere in serie una resistenza da 22 o 47 ohm, dovrebbe "troncare" nettamente la corsa esagerata.
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Progettista e realizzatore delle centrali KDCCX e KDCCX2, della basetta di conversione K652 e del sistema di illuminazione KIT KLed.
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