Chi mi spiega le potenzialità  del SCRP ????

L'angolo degli smanettoni .Discussioni inerenti lo sviluppo di nuovi progetti DCC o l'hack di sistemi commerciali.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
scorpion73
TrenoDigitale
Messaggi: 76
Iscritto il: domenica 5 novembre 2006, 12:30
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Rho (MI)

#16 Messaggio da scorpion73 »

Ciao Giacomo.
Sono assolutamente sicuro che sia SRCP a creare quei malfunzionamenti anche da te riscontrati in quanto con il medesimo booster Roco 10761 se collego il cavo SRCP con la seriale del PC, anche a DDW inattivo, la loco parte "impazzendo" oppure accende le luci ad effetto "stroboscopico" mentre se scollego il cavo e collego quello del multimaus originale Roco tutto funziona assolutamente in maniera regolare. Inoltre non è un problema di cavo di collegamento in quanto ho dovuto rifare anche il cavo del multimaus per problemi di lunghezza (era troppo lungo) e quindi la crimpatura dei cavi è effettuata correttamente.
Però il perchè accade ciò non sono in grado di spiegarlo: accade e basta.
Ciao
Massimo Leone
Plastico Digitale Intellibox+SW commerciale

Giacomo 17
PlasticoDigitale
Messaggi: 141
Iscritto il: martedì 5 luglio 2005, 11:29

#17 Messaggio da Giacomo 17 »

A causa di limitazioni della porta seriale (il bit di stop) alcuni segnali dcc non sono riproducibili...
Perché allora non si passa ad un tipo di porta che non presenta questi problemi?!? Parallela? O forse meglio USB? Sparo a caso perché non ne conosco le caratteristiche, però una soluzione dovrebbe esserci...

Giacomo 17
PlasticoDigitale
Messaggi: 141
Iscritto il: martedì 5 luglio 2005, 11:29

#18 Messaggio da Giacomo 17 »

Quello che volgio dire è che una volta creato il segnale DCC non dovrebbe difficle indirizzarlo verso un altra porta diversa da una seriale...

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16406
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#19 Messaggio da Buddace »

Quello che volgio dire è che una volta creato il segnale DCC non dovrebbe difficle indirizzarlo verso un altra porta diversa da una seriale..
E invece si......
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Giacomo 17
PlasticoDigitale
Messaggi: 141
Iscritto il: martedì 5 luglio 2005, 11:29

#20 Messaggio da Giacomo 17 »

E invece si......
Ok forse per noi utenti finali, però per il programmatore che ha scritto il software credo che non ci siano problemi...

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16406
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#21 Messaggio da Buddace »

Ok forse per noi utenti finali, però per il programmatore che ha scritto il software credo che non ci siano problemi...
Invece ci sono...
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Giacomo 17
PlasticoDigitale
Messaggi: 141
Iscritto il: martedì 5 luglio 2005, 11:29

#22 Messaggio da Giacomo 17 »

Ok come non detto allora... Cmq resto dell'opinione che, in un modo o nell'altro, il problema si possa risolvere... Perdonatemelo ma sono un inguaribile ottimista!!!!

greenant
PlasticoDigitale
Messaggi: 521
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Contatta:

#23 Messaggio da greenant »

Probabilmente si potrebbe fare anche con una parallela: l'unico problema potrebbe essere quello dei timings, ovvero che la parallela non riesce ad andare abbastanza veloce.
La parallela e la seriale possono essere usate (a parte i vari limiti) poichè via software si è in grado di comandare ogni singolo piedino delle suddette porte, o cmq i piedini che possono essere utili per generare il segnale DCC. Non essendo windows un sistema operativo real-time, ci potrebbero essere latenze o altri imprevisti che "sporcano" il segnale dcc

Non è possibile invece usare la porta usb per generare il segnale dcc in quanto l'usb funziona a modo tutto suo. Non mi vengono in mente altre porte di uso comune utilizzabili per generare il segnale dcc
Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to produce bigger and better idiots. So far, the universe is winning

Rispondi