decoder autocostruiti

L'angolo degli smanettoni .Discussioni inerenti lo sviluppo di nuovi progetti DCC o l'hack di sistemi commerciali.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
salvo174
DCCReady
Messaggi: 10
Iscritto il: lunedì 16 febbraio 2004, 20:13

decoder autocostruiti

#1 Messaggio da salvo174 »

Salve a tutti.
E' da diverso tempo che visito periodicamente il sito, curiosando tra i progetti digitali.
Ho realizzato una centralina con annesso booster e dalle misurazioni fatte sembra funzionare, ma per tagliare la testa al toro come si suol dire volevo provare il tutto con un decoder magari anche non programmabile ma che mi dia certezze, quindi ho realizzato il decoder per fuci e funzioni descritto nel sito con esito negativo.
Il risultato KO puo' dipendere dal fatto che ho utilizzato un pic 12c508a anziche' un 12c509a (non reperibile)?
Qualcuno puo' aiutarmi?

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#2 Messaggio da Buddace »

Il risultato KO puo' dipendere dal fatto che ho utilizzato un pic 12c508a anziche' un 12c509a (non reperibile)?
Si molto probabilmente dipende da quello. devi usare obbligatoriamente il 12c509 o 12c509a.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Luca
DCCMaster
Messaggi: 1510
Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:55

#3 Messaggio da Luca »

ciao
in effetti vi sono differenze abbastanza marcate tra i due... soprattutto il doppio della capacità  di parole-programma e la maggiore quantità  di RAM disponibile: molto probabilmente quindi cambia anche la posizione esadecimale dei registri e quindi un programma compilato per 12c509 (anche se inferiore alla memoria totale del 12c508) non funzionerà  sul suo fratello + vecchio
bye
Plastico digitale con Arduino --> Playlist su Youtube

salvo174
DCCReady
Messaggi: 10
Iscritto il: lunedì 16 febbraio 2004, 20:13

decoder autocostruiti

#4 Messaggio da salvo174 »

Un Grazie vivissimo a Luca e Buddace per i chiarimenti!

Luca
DCCMaster
Messaggi: 1510
Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:55

#5 Messaggio da Luca »

ciao
ti posso anche dire dove li ho presi io i 12C509A: http://www.epm.it
Mi pare che li paghi 1.8 euro / cad se ne prendi una quantità  ridotta, altrimenti il prezzo scende un attimo (credo dai 10 in su)
bye
Plastico digitale con Arduino --> Playlist su Youtube

salvo174
DCCReady
Messaggi: 10
Iscritto il: lunedì 16 febbraio 2004, 20:13

pic inreperibili

#6 Messaggio da salvo174 »

Grazie per la dritta!! Ho dato un occhiato al sito e mi sembra abbastanza fornito, unica pecca il costo di spedizione! :( Comunque non riuscendo a trovare un negozio che li abbia disponibili o sia in grado di ordinalli ho richiesto dei campioni prova direttamente a Microchip.

Rispondi