Trucco sulla CV149 e digitalizz. D341 HRR

L'angolo degli smanettoni .Discussioni inerenti lo sviluppo di nuovi progetti DCC o l'hack di sistemi commerciali.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
NicolaMangialardo
TrenoDigitale
Messaggi: 70
Iscritto il: martedì 7 agosto 2007, 14:29
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Bologna
Contatta:

Trucco sulla CV149 e digitalizz. D341 HRR

#1 Messaggio da NicolaMangialardo »

MATERIALE NECESSARIO
- ESU LOKPILOT V2.0; ESU LOKPILOT V3.0
- UNA LOCOMOTIVA DOTATA DI SOLE LUCI BIANCHE
TEMPO DI REALIZZAZIONE
15 minuti

prendiamo la nostra locomotiva (in questo caso una D341 HRR); per sfilarla basta levare con un paio di pinze i respingenti (non dalla parte del "piatto"), ci troviamo davanti la presa NEM, sfiliamo il "tappo per il funzionamento analogico e inseriamo il decoder col filo rosso verso la scritta <1. Il decoder io l'ho collocato verso la testata attrezzata, fra il circuito stampato delle luci e il carrello motore. Richiudiamo la cassa e rimettiamo i respingenti. La parte materiale è finita, ora manca la parte di gestione delle CV.
Nella CV147 dobbiamo inserire valore 6.
Con F0 (tasto luci) si accendono le luci a seconda del senso di marcia, pigiando invece F1 si accedono solo le luci della cabina con il gancio modellistico indipendentemente dal senso di marcia.
Se invece attiamo F0 e F1 insieme e la locomotiva va nel "verso giusto" col pancone attrezzato in avanti avremo i fanali posteriori accesi. Questa cosa è utile nelle manovre.
Questo sistema l'ho studiato sul decoder ESU LOKPILOT V3.0 quindi non garantisco la riuscita su decoder LENZ, HORNBY, ROCO, ZIMO...
Spero che questo topic vi sia utile
Buona Domenica
il mio sistema digitale:
ROCO MULTIMAUS
__________________________________________
W il DCC e le sue meraviglie!

Rispondi