Decoder per accessori

L'angolo degli smanettoni .Discussioni inerenti lo sviluppo di nuovi progetti DCC o l'hack di sistemi commerciali.

Moderatore: Seba55

Bloccato
Messaggio
Autore
Davide
TrenoDigitale
Messaggi: 90
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 20:47
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Prato
Contatta:

Decoder per accessori

#1 Messaggio da Davide »

Ciao a tutti, ho appena completato la "pubblicazione" dei miei ultimi progetti DCC in quest'area:

http://www.*/CMS/index.p ... &Itemid=58

E' il mio lavoro DCC dell'ultimo anno, dove mi sono creato i decoder per gli accessori presenti sul mio plastico, quello di mio fratello e quelli di una mezza dozzina di amici. La loro genesi e' stata questa: prima mi sono costruito i decoder da 2A per il mio plastico in scala N con scambi dual coil Fleischmann, poi vedendo i PECO HO (assetati di corrente...) di mio fratello ho sviluppato la versione da 6A e infine per tutti quelli che mi chiedevano (potrei pilotare un rele? e un triac? e un fotoaccoppiatore?....) ho sviluppato la versione con area millefori adatta per una personalizzazione del circuito di uscita (mi ha risolto un sacco di grane!!!!). Il firmware per il PIC e' stato sviluppato per le esigenze di tutti quelli che hanno usato questi decoder (scambi dual coil, scambi lenti, scambi con servo, segnali con rosso+verde+giallo+lampeggio, luci del plastico da dimmerare, passaggi a livello con motori e luci di S. Andrea...) tenendo conto della massima compatibilita' con tutti i comandi DCC.
(...)
Per completare l'opera mi rimangono da pubblicare solo 2 piccoli adattatori per rendere compatibili i decoder (in teoria qualsiasi decoder da accessori...) con i motori lenti e con i servocomandi RC. Sono adattatori molto piccoli (15x30mm o giu' di lì...) che possono essere messi all'uscita dei decoder per comandare questi dispositivi abbastanza diffusi: sto aspettando a giorni i loro PCB, poi dopo un collaudo finale (sul millefori e' tutto OK) pubblichero' anche loro.
(...)
Mi scuso per la mancanza di foto, ma ho la macchina fotografica fuori uso. Ho provato a pubblicarne una del decoder 2A fatta con il telefonino ma e' una schifezza, quindi ho desistito: una volta riparata (o ricomprata...) la macchina fotografica pubblichero' le foto di tutte le parti.

Ciao a tutti!!!
Gli unici progetti che meritano di essere intrapresi sono quelli a cui non si e' sicuri di arrivare in fondo

Bloccato