Da PACO altro giro altra corsa.........

L'angolo degli smanettoni .Discussioni inerenti lo sviluppo di nuovi progetti DCC o l'hack di sistemi commerciali.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
nicbari
TrenoDigitale
Messaggi: 72
Iscritto il: martedì 8 gennaio 2008, 20:57
Scala: G H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Uhlenbrock Intellibox II e ROCO Z21
Località: Bari

Software per decoder di controllo servo.

#1 Messaggio da nicbari »

Scusate avrei una curiosità  da soddisfare:
esiste la possibilità  di disassemblare, editare e riassemblare il software del PIC?

In questo modo potrei modificare tutti i parametri direttamente sul PC e dopo potrei programmare il PIC, così da ottenere già  tanti decoder diversi per indirizzo e per modio di gestire i servo, senza dover programmare le CV tramite la centrale di controllo, che nel mio caso è l'Intellibox.

Grazie ed Auguri per tutti.
Ciao.
Nik

nicbari
TrenoDigitale
Messaggi: 72
Iscritto il: martedì 8 gennaio 2008, 20:57
Scala: G H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Uhlenbrock Intellibox II e ROCO Z21
Località: Bari

#2 Messaggio da nicbari »

Giusto! E' proprio così.

Però io vorrei dedicarmi a quest'impresa per poter attivare subito più decoder su diversi indirizzi e poi, tu non hai l'intellibox, quindi non sai quanto è macchinoso e snervante effettuare delle modifiche al software da tale centrale.

Ogni volta che devo farlo per i decoder delle locomotive/locomotori è una tragedia; non funziona mai nulla subito, ci vogliono innumerevoli tentativi.

o temo che il manuale sia stato tradotto male dal tedesco e che gli ultimi aggiornamenti abbiano complicato la vita ai possessori di tale centrale di controllo.

Ciao.
Ciao.
Nik

nicbari
TrenoDigitale
Messaggi: 72
Iscritto il: martedì 8 gennaio 2008, 20:57
Scala: G H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Uhlenbrock Intellibox II e ROCO Z21
Località: Bari

#3 Messaggio da nicbari »

Grazie per l'indicazione.

Posso usare tutti e due i software, non fà  differenza per me, ma se ritieni che uno sia meglio dell'altro allora userò quello che mi consigli.

Piuttosto, che ne pensi dei servo micro cinesi che compri a 5 euro l'uno?
Ciao.
Nik

nicbari
TrenoDigitale
Messaggi: 72
Iscritto il: martedì 8 gennaio 2008, 20:57
Scala: G H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Uhlenbrock Intellibox II e ROCO Z21
Località: Bari

#4 Messaggio da nicbari »

Grazie per l'indicazione.

Userò il software da te indicato.

I servo sono quelli che servo sono necessari per azionare i deviatoi in modo molto realistico.

Sono molto piccoli ed assorbono correnti contenute, ne ho comprato cinque da Hon kong tramite Ebay al prezzo di 5 euro l'uno + il trasporto.

Funzionano abbastanza bene e per l'uso che ne devo fare io (azionare dei geviatoi LGB) vanno proprio bene.
Ciao.
Nik

Rispondi