Decoder DCC per Segnali Italiani

L'angolo degli smanettoni .Discussioni inerenti lo sviluppo di nuovi progetti DCC o l'hack di sistemi commerciali.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
cicocri
PlasticoDigitale
Messaggi: 805
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 22:37
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico e Digitale
Località: Forli
Contatta:

#16 Messaggio da cicocri »

e comunque ottimi progetti.. mi ero perso questa pagina di discussione..... io ho dato una occhiata al picbasic pro.. poi mi sono dato ai database mysql.... :? :? :?
PROTETTO DA
Immagine
Firma:
Non trovare difetti.... Trova rimedi e provvedi....Se puoi

Davide
TrenoDigitale
Messaggi: 90
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 20:47
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Prato
Contatta:

#17 Messaggio da Davide »

lodi12 ha scritto:Rispolvero il post per chiedere se ci son foto del sistema lampade di cui si parla nel sito(quelle con giallo verde e rosso in 3x4mm) ci sono e se sono disponibile schema parti e pcb...grazie
Ciao,
ho sia gli stampati che i LED, a brevissimo ti posso inviare le foto dell'assieme da 4x3mm con le 3 luci indipendenti. Sto attendendo a giorni l'arrivo del segnale a 2 vele completo in modo da fare un buon filmato da mettere sul sito. Sto anche studiando la stessa soluzione per la scala N... ma non e' affatto banale.

Intanto ti allego la realizzazione per e luci in scala H0... in attesa del segnale completo!!!

Immagine

Davide
Ultima modifica di Davide il domenica 30 novembre 2008, 10:45, modificato 1 volta in totale.
Gli unici progetti che meritano di essere intrapresi sono quelli a cui non si e' sicuri di arrivare in fondo

andez8
PlasticoDigitale
Messaggi: 204
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2004, 13:37
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMW - zDCC- KDCCX
Località: monsummano terme
Contatta:

#18 Messaggio da andez8 »

Ciao a tutti,
vorrei poter costruire qualcosa, ho bisogno di decoder sul plastico;
ma prima voglio avere anche un programmatore per PIC,
qualcuno suggerisce qualcosa che funzioni "sotto windows XP" ?
grazie, Andrea

Davide
TrenoDigitale
Messaggi: 90
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 20:47
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Prato
Contatta:

#19 Messaggio da Davide »

Ti consiglio il PICkit2 di Microchip. E' economico (20-25€), pratico (alimentato solo dall'USB) e programma tutti i devices. Per gli amanti dell'autocostruzione ne sto facendo uno compatibile ma a componenti "reperibili", di cui ti allego lo schema...

Immagine

Unica limitazione rispetto all'originale e' che non puo' cambiare la tensione di alimentazione del PIC... non penso sia una grossa limitazione in fondo i PIC alimentati SOLO a 3.3V non sono molto diffusi (almeno nel modellismo!)

Ciao
Gli unici progetti che meritano di essere intrapresi sono quelli a cui non si e' sicuri di arrivare in fondo

Davide
TrenoDigitale
Messaggi: 90
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 20:47
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Prato
Contatta:

#20 Messaggio da Davide »

lodi12 ha scritto:Rispolvero il post per chiedere se ci son foto del sistema lampade di cui si parla nel sito(quelle con giallo verde e rosso in 3x4mm) ci sono e se sono disponibile schema parti e pcb...grazie
A questo indirizzoho messo un piccolo circuito molto interessante per chi voglia implementare delle luci (per segnali, loco, luci di fine convoglio...) con i LED SMD. Questo circuito si puo' tagliare "di misura" con le forbici perche' e' costruito su un supporto flessibile e puo' ospitare 1,2 o 3 colori indipendenti. Dimensioni totali 4x3x1mm, adatto per LED SMD in case 0805.

Ciao,

Davide
Gli unici progetti che meritano di essere intrapresi sono quelli a cui non si e' sicuri di arrivare in fondo

Rispondi