LA MIA PRIMA VOLTA

L'angolo degli smanettoni .Discussioni inerenti lo sviluppo di nuovi progetti DCC o l'hack di sistemi commerciali.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
kikotiozzo
Analogico
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2008, 17:06

LA MIA PRIMA VOLTA

#1 Messaggio da kikotiozzo »

ciao a tutti,

dopo aver consultato diversi siti e visionato alcuni progetti ho deciso di creare un miniplastico visto che la cosa mi ha entusiasmato alla grande.

per questo motivo chiedo a qualche anima buona di consigliarmi su come iniziare.


garzie

BuddaceDCC
PlasticoDigitale
Messaggi: 710
Iscritto il: martedì 9 marzo 2004, 16:17
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Torino
Contatta:

#2 Messaggio da BuddaceDCC »

Sistema digitale : TBX-TMWDCC, zDCC, Lokmaus 2 , Select, Arnold

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

kikotiozzo
Analogico
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2008, 17:06

#3 Messaggio da kikotiozzo »

GRAZIE MA L'AVEVO GIà  LETTA LA SEZIONE DEL SITO :lol:


mi servirebbe qualcosa di più specifico.qualche indicazione....visto che vorrei realizzare tutta la circuteria "in casa" ........come avete iniziato voi?

Davide
TrenoDigitale
Messaggi: 90
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 20:47
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Prato
Contatta:

#4 Messaggio da Davide »

Per la mia modestissima esperienza ti consiglio di iniziare da qualcosa di piccolo ma che comunque ti permetta di affrontare tutti i problemi legati alla costruzione di un plastico. Per esempio acquistando un plastico NOCH con la base gia' pronta tipo questo poi puoi muovere gli scambi che sono presenti con i servocomandi, le luci delle case e dei lampioni con un decoder accessori, mettere dei rivelatori di presenza dei treni in diversi punti, insomma visto il plastico piccolo puoi controllare tutto con solo 2 fili che poi e' il "must" del DCC...

Ciao,

Davide
Gli unici progetti che meritano di essere intrapresi sono quelli a cui non si e' sicuri di arrivare in fondo

Rispondi