ciao a tutti mi presento

L'angolo degli smanettoni .Discussioni inerenti lo sviluppo di nuovi progetti DCC o l'hack di sistemi commerciali.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
cla
Analogico
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 18 ottobre 2008, 19:22

ciao a tutti mi presento

#1 Messaggio da cla »

Cioa a tutti,
come da titolo mi presento,
sono un modellista ormai da anni e con un mio amico abbiamo deciso di convertirci al dcc, "purtroppo" abbiamo la passione anche per il fai da te, e
qui nascono le indecisioni, potete consigliarmi con quale sistema iniziare ??
ho personalmente visto il zdcc, ma solo quello, vorrei un consiglio in merito, grazie a tutti
buon modellismo cla

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16407
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#2 Messaggio da Buddace »

sono un modellista ormai da anni e con un mio amico abbiamo deciso di convertirci al dcc, "purtroppo" abbiamo la passione anche per il fai da te, e
qui nascono le indecisioni, potete consigliarmi con quale sistema iniziare ??
ho personalmente visto il zdcc, ma solo quello, vorrei un consiglio in merito, grazie a tutti
buon modellismo cla
Bhe dipende cosa cerchi ;) Lo zdcc è un progetto che nonostante abbia i suoi anni risulta tutt'ora valido ed affidabile ;) Se avrai visto il nostro plastico di cv19 avrai notato che alcuni partecipanti guidano i treni in modo wireless ;)
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

cla
Analogico
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 18 ottobre 2008, 19:22

#3 Messaggio da cla »

ciao Buddace,
prima di tutto grazie per la risposta,
cosa cerco ??? bè tanto divertimento e tanto smanettamento con saldatore e vari componenti, la soddisfazione di fare qualcosa da se e vederla funzionare per me è impagabile.
Per wireless intendi il sistema zdcc con i moduli radio per capirci ???
se è così molto simpatico e utile il sistema manovri da tutte le posizioni del plastico :wink: .
Le mie perplessità  sono più che altro relative a cosa costruire, mi spiego vorrei costruire qualcosa che domani non sia già  vecchia e non compatibile con nulla sia in commercio, non conoscendo il mondo dcc chiedo a voi esperti un consiglio.
Ho visionato un pò meglio il sistema zdcc e mi sembra molto ben fatto e cosa importante semplice da mettere sù, esistono altri sistemi "artigianali"??
Grazie per i consigli cla

Rispondi