specifiche elettriche per comunicare con le loco digitali

L'angolo degli smanettoni .Discussioni inerenti lo sviluppo di nuovi progetti DCC o l'hack di sistemi commerciali.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
snake88m
LocoDigitale
Messaggi: 28
Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2008, 21:17

#16 Messaggio da snake88m »

ciao a tutti,

ho ordinato i vari componenti per costruire il booster dellla zdcc.
ora però devo fare la scheda del circuito stampato.
qualcuno sa dove posso trovarla oppure conosce qualche posto dove posso rivolgermi per farla creare?

Luca

snake88m
LocoDigitale
Messaggi: 28
Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2008, 21:17

#17 Messaggio da snake88m »

ciao a tutti,

mi trovo in difficoltà  per quel che riguarda la creazione del circuito stampato del booster della zdcc.
Ho trovato un'azienda (tra l'altro pure vicino a casa mia) dove mi creerebbe la scheda a partire dal file immagine solo che per farlo e produrre 4 circuiti stampati vuole 100 €, tra l'altro non ho certo il tempo di stare li a fare il file gerber e a ridisegnare tutto il circuito con Eagle con il rischio di sbagliare qualche pista ... e sicuramente sbaglierò qualcosa... :D
A questo punto, dato il fatto che dovrei spendere 100 €, vorrei sapere se esiste qualche altro booster già  fatto con le stesse caratteristiche di quello della zdcc (a me interessa solo il booster, senza telecomando e quant'altro, l'importante è che possa collegarci il mio microprocessore...)

grazie a tutti

ciao Luca

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#18 Messaggio da Buddace »

A questo punto, dato il fatto che dovrei spendere 100 €, vorrei sapere se esiste qualche altro booster già  fatto con le stesse caratteristiche di quello della zdcc (a me interessa solo il booster, senza telecomando e quant'altro, l'importante è che possa collegarci il mio microprocessore...)
Usa una millefori!
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

snake88m
LocoDigitale
Messaggi: 28
Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2008, 21:17

#19 Messaggio da snake88m »

[QUOTE]
Usa una millefori!
[\QUOTE]

No vabbè... in realtà  l'avevo già  iniziato a fare con la millefori... però a parte che ciò messo un pomeriggio solo per fare un terzo del circuito e poi basta un niente perchè i fili collegati sotto si stacchino o non facciano ben contatto... visto che ho iniziato tanto vale che faccia le cose per bene...

..più che altro se conosci un altro booster già  fatto simile a quello della zdcc(che è perfetto per le mie esigenze) ? cioè un booster che possa smontare facilmente e collegarci il mio pic...

ciao

Luca

lodi12
PlasticoDigitale
Messaggi: 259
Iscritto il: sabato 26 aprile 2008, 6:25
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: NanoX
Località: Genova

#20 Messaggio da lodi12 »

Hai già  provato a farlo te???è semplice...sul sito c'è un articolo e ci sono moltissime guide su internet...il metodo che ti consiglio è la fotoincisione...spero che riesca :D...se invece non hai proprio tempo guarda su ebay ci sono negozi che fanno circuiti a molto meno...

snake88m
LocoDigitale
Messaggi: 28
Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2008, 21:17

#21 Messaggio da snake88m »

se invece non hai proprio tempo guarda su ebay ci sono negozi che fanno circuiti a molto meno..
azz... non ci avevo pensato che su ebay esistono anche persone che fanno questo tipo di servizio... ho dato un'occhiata ed effettivamente è molto più conveniente.... ora lo ordino e poi ti faccio sapere.

grazie ciao

Luca

Rispondi