componenti per iniziare

L'angolo degli smanettoni .Discussioni inerenti lo sviluppo di nuovi progetti DCC o l'hack di sistemi commerciali.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
snake88m
LocoDigitale
Messaggi: 28
Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2008, 21:17

componenti per iniziare

#1 Messaggio da snake88m »

ciao a tutti,
come scritto nei post precedenti sto cercando nel tempo libero di realizzare un programma per la gestione dei treni digitali via computer.
Dopo molte ricerche sono finalmente riuscito a trovare e ordinare(speriamo che arrivino e che funzionino...) tutti i pezzi per realizzare il booster della zdcc, solo che ora per fare i primi esperimenti mi mancano le varie componenti per realizzare il plastico, ovvero locomotive, scambi, ecc....
Io non sono molto esperto nel ferromodellismo e non saprei neanche bene dove è più conveniente prendere i pezzi e quali modelli scelgiere :D , quindi volevo chiedere aiuto a voi :D

Va benissimo sia che mi consigliate un kit (se esiste) oppure pezzi singoli, non mi interessa avere delle componenti di marca e molto costose, in quanto questi pezzi mi servono solo per fare gli esperimenti e testare se il mio programma funziona correttamente.

I pezzi di cui avrei bisogno sono:
- 1 locomotiva digitale provvista di decoder compatibile con specifiche nmra
- dei binari dritti e curvi
- 1 scambio digitale (va bene sia destra che sinistra) .
- qualche semaforo o simile per esercitarmi a controllarlo da computer
- se sapete consigliarmi anche un sensore per rilevare la presenza di un treno in stazione il suggerimento è ben accetto :D
- se ho dimenticato qualcosa di indispensabile fatemelo notare :P

grazie mille per la pazienza ma non sono molto esperto :D

ciao

Luca

snake88m
LocoDigitale
Messaggi: 28
Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2008, 21:17

#2 Messaggio da snake88m »