Centralina/booster autocostuiti + decoder commerciali

L'angolo degli smanettoni .Discussioni inerenti lo sviluppo di nuovi progetti DCC o l'hack di sistemi commerciali.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
salvo174
DCCReady
Messaggi: 10
Iscritto il: lunedì 16 febbraio 2004, 20:13

Centralina/booster autocostuiti + decoder commerciali

#1 Messaggio da salvo174 »

La centralina, il booster, il modulo ack ed il modulo rele' che ho realizzato sono quelli realizzati da Alex e pubblicati sul sito. Io essendo alle prime armi per quello che attiene il DCC mi sono limitato a riunire i vari modili in un unico pcb ed apportare delle piccole modifiche quasi irrilevanti. Questo è stato il primo passo di un cammino che spero sia lungo volendo sviluppare ulteriormente il progetto ed aggiungere dove possibile qualche cosina!
A questo punto vorrei acqustare un decoder per loco ma prima vorrei qualche parere su quali tipi orientarmi da chi li conosce molto meglio di me.
P.S. la scala è H0
Un grazie in anticipo!

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16406
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#2 Messaggio da Buddace »

Io utilizzo gli Zimo MX64, altri si trovano bene con i Lenz.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Luca
DCCMaster
Messaggi: 1510
Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:55

#3 Messaggio da Luca »

ciao
come segnala Buddace:
- Zimo il top (secondo me)
- Lenz 1024-1025 un buon compromesso (costano qualche euro meno degli Zimo e anche se non hanno tutte le infinite funzioni Zimo sono ottimi per utilizzi "normali")
Sul nostro plastico Davide ed io ci stiamo orientando a queste due scelte
bye
Plastico digitale con Arduino --> Playlist su Youtube

salvo174
DCCReady
Messaggi: 10
Iscritto il: lunedì 16 febbraio 2004, 20:13

Decoder Zimo

#4 Messaggio da salvo174 »

I decoder Zimo MX64 sono acquistabili da Portigliatti visto che sul sito risualtano ancora non disponibili?

Luca
DCCMaster
Messaggi: 1510
Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:55

#5 Messaggio da Luca »

ciao
ti conviene mandare direttamente una mail a Paolo: è sempre pronto a rispondere!
bye
Plastico digitale con Arduino --> Playlist su Youtube

salvo174
DCCReady
Messaggi: 10
Iscritto il: lunedì 16 febbraio 2004, 20:13

Decoder Zimo

#6 Messaggio da salvo174 »

Ciao Luca. Grazie per il suggerimento.
P.s. non riesco a visualizzare il tuo sito dal link inserito nella email. Dipende dal mio compiuter?

Luca
DCCMaster
Messaggi: 1510
Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:55

#7 Messaggio da Luca »

ciao
purtroppo il server ha un sacco di problemi, sto cercando un servizio di hosting un po' più affidabile dove spostare il tutto!
Domani comunque dovrebbe - spero altrimenti altre email di incazzamento! - tornare tutto online
bye
Plastico digitale con Arduino --> Playlist su Youtube

Rispondi