2 centrali in parallelo hornby

L'angolo degli smanettoni .Discussioni inerenti lo sviluppo di nuovi progetti DCC o l'hack di sistemi commerciali.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
Luca.Rubini
PlasticoDigitale
Messaggi: 803
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 22:18
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox 2 con programma rocrail sistema android su smartfone in wi-fi
Località: Roma
Contatta:

2 centrali in parallelo hornby

#1 Messaggio da Luca.Rubini »

Salve a breve dovrei comprare la hornby elite,avendo gia' la select vorrei sapere ,se usando la select in alcune parti del tracciato( con rele' gia' installati e contatti maghetici)essa possa avere la possibilita' di fare dei tratti di rallentamento.I rele' in analogico facevano il rallentamento e la fermata,in digitale li ho adeguati al semplice stop ,in pratica mi manca solo il rallentamento ringrazio per i consigli

luckyexplorer67
LocoDigitale
Messaggi: 28
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 15:19

Re: 2 centrali in parallelo hornby

#2 Messaggio da luckyexplorer67 »

Anche io ho un plastico analogico con contatti reed ai rele' bistabili ma in digitale i segnali di rallentamento o di stop sono diversi. Occorrono i moduli feedback, per es. i hsi-88-usb, da installare sul tracciato e collegarli al pc tramite usb. Il pc deve avere un software di controllo digitale del plastico, per es. traincontroller e collegare la elite al pc tramite usb. I segnali di rallentamento o di stop sono gestiti dal software di controllo digitale installato del pc.

Rispondi