elite che non funziona

L'angolo degli smanettoni .Discussioni inerenti lo sviluppo di nuovi progetti DCC o l'hack di sistemi commerciali.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
Luca.Rubini
PlasticoDigitale
Messaggi: 800
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 22:18
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox 2 con programma rocrail sistema android su smartfone in wi-fi
Località: Roma
Contatta:

elite che non funziona

#1 Messaggio da Luca.Rubini »

:doh: Ciao a tutti ho una centrale hornby elite e dopo un mese circa che non la ho usata,oggi provando a cambiare delle cv non mi ha funzionato dandomi a qualunque cv che volessi leggere o modificare il valore di 255.Nel farla funzionare per comandare i treni invece il funzionamento e' normale.
Premetto che ho provato a resettare la centrale e non e' cambiato nulla a questo punto ho provato a riscaricare da internet il firewere 1.3che avevo gia' dalla casa ma ancora niente.
Chi ha avuto lo stesso problema? e come lo ha risolto?

peppardo
DCCMaster
Messaggi: 3204
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 19:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: digitrax superchief 8amp
Località: MILANO/BARI

Re: elite che non funziona

#2 Messaggio da peppardo »

il valore 255 equivale o ad una mancanza di ack (segnale di riconoscimento) in arrivo alla centrale o nel caso di programmazione di un decoder ad un errore in fase appunto di scambio dati tra centrale e decoder (es: corto circuito, mancanza di tensione sul binario, ecc ecc..)
hai controllato che sia tutto a posto per quanto riguarda il binario di programmazione?
la modifica delle cv l'hai fatta in corsa o usando il binario di prog?

Luca.Rubini
PlasticoDigitale
Messaggi: 800
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 22:18
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox 2 con programma rocrail sistema android su smartfone in wi-fi
Località: Roma
Contatta:

Re: elite che non funziona

#3 Messaggio da Luca.Rubini »

Ciao Giuseppe ho controllato tutto,per il binario di programmazione uso un flessibile vitrain messo sul tavolo da lavoro due scarpette saldate a una piattina rossonero da 0,50 collegata dietro i morsetti della centralina tutto molto semplice

Luca.Rubini
PlasticoDigitale
Messaggi: 800
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 22:18
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox 2 con programma rocrail sistema android su smartfone in wi-fi
Località: Roma
Contatta:

Re: elite che non funziona

#4 Messaggio da Luca.Rubini »

Ciao oggi ho portato la centrale dal mio negoziante il quale a chiamato rivarossi dandoci indicazione per l?assistenza domani la ritirano(a spese loro)e se il malfunzionamento e' grave provvederanno alla sostituzione altrimenti la riparano tutto in garanzia

Rispondi