PIC 16F628-PIC16F84

L'angolo degli smanettoni .Discussioni inerenti lo sviluppo di nuovi progetti DCC o l'hack di sistemi commerciali.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
faso
PlasticoDigitale
Messaggi: 187
Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2005, 10:38
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Esu Ecos 50000

PIC 16F628-PIC16F84

#1 Messaggio da faso »

ciao a tutti
sto costruendo il zdcc. volevo chiedere al forum se si possono sostituire i pic 16f628 con i pic 16f84, in quanto un mio amico ne ha diversi.
se sì, il software è il medesimo? - Ci sono eventuali altri problemi?
grazie faso

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16403
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: PIC 16F628-PIC16F84

#2 Messaggio da Buddace »

faso ha scritto:ciao a tutti
sto costruendo il zdcc. volevo chiedere al forum se si possono sostituire i pic 16f628 con i pic 16f84, in quanto un mio amico ne ha diversi.
se sì, il software è il medesimo? - Ci sono eventuali altri problemi?
grazie faso
Non è possibile fare tale sostituzione per via di notevoli differenze hardware fra i due PIC:
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

faso
PlasticoDigitale
Messaggi: 187
Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2005, 10:38
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Esu Ecos 50000

pic 16f628

#3 Messaggio da faso »

grazie, sei molto gentile
mi procuro i pic giusti
In seguito spero di non avere altri problemi x non disturbarvi più di tanto.
io non ho molta dimestichezza con l'elettronica ma ho il mio amico che lo fa per lavoro
per il momento ho quasi tutto il materiale e mi sono fatto i circuiti.
ho dimenticato di presentarmi, sono in possesso di un plastico 2x1 in scala N tutto autocostruito elettronica compresa, ma ovviamente non in digitale, mi piacerebbe quindi modificare il mio plastico da analogico in digitale, ho scoperto il vostro sito con google cercando Dcc dopo che in fiera a novegro ho visto funzionare i vari sistemi

ciao faso

dccvr
TrenoDigitale
Messaggi: 83
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 22:55
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: FIRENZE

#4 Messaggio da dccvr »

.quello che ha detto buddace e' vero, salvo il fatto che qualche f84 da riciclare l'avevo anche io....infatti ho usato quelli sul nuovo palmare..

Comunque in generale si puo' sostiyuire un f84 con il 628 (a parte eventuali differenze sw secondo l'allocazione delle variabili) , mentre non e' detto si possa fare l'opposto... causa eventuali risorse sfruttate sul 628 e non disponibili sull'84!
C.Z.

Rispondi