Passare al Computer

L'angolo degli smanettoni .Discussioni inerenti lo sviluppo di nuovi progetti DCC o l'hack di sistemi commerciali.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
E2PROM
DCCReady
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 3 marzo 2011, 14:44
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Hornby Select

Passare al Computer

#1 Messaggio da E2PROM »

Salve a tutti. Mi chiamo Luciano e possiedo un piccolo diorama/plastico con cui mi diverto con i miei pochi rotabili. Ho 25 anni e da sempre sono appassionato di modellismo ferroviario.

A tutt'oggi posseggo per il controllo DCC sul mio impianto solo una piccola centrale Hornby Select, che come tutti voi sapete è molto limitata nelle sue funzioni. Girovagando un po' in rete mi sono imbattuto nel famoso software rocrail ed ho cominciato a raccogliere informazioni. Così ho deciso di voler utilizzare un mio vecchio computer per trasformarlo, mediante rocrail, in una potente centrale digitale.

Nel frattempo, controllando anche sul (mitico) sito di DCCWorld ho notato due circuiti che insieme con rocrail mi permettono di poter gestire il mio impianto. Mi riferisco al booster zDCC e al circuito ACK Detector. Ora vorrei chiedere alcune cose:

1) àˆ possibile richiedere un kit o almeno i componenti, o devo autocostruirmelo in toto da me?
2) Tramite rocrail più i due circuiti menzionati posso programmare e leggere le CV?
3) Qualora dovessi ampliare il mio impianto, ho la possibilità  di scalare il sistema ed ampliarlo come voglio utilizzando i circuiti menzionati? Insomma tale equipaggiamento è sufficiente?

Grazie a tutti per le risposte e per tutto il lavoro dietro a questi dispositivi.

p48308
DCCMaster
Messaggi: 1020
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2006, 14:46
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: multimause-ibcom-Ccs-Nuccen_Wairulesssssssss
Località: Modena

Re: Passare al Computer

#2 Messaggio da p48308 »

ciao e benvenuto, per la prima domanda ti rimando sempre dentro a sviluppo digitale e nella parte annunci guarda la voce CCS (terza riga )con essa risolvi tutte le tre richieste .

paolo
Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti
La misura dell^intelligenza è data dalla capacità  di cambiare quando è necessario

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: Passare al Computer

#3 Messaggio da Buddace »

E2PROM ha scritto:
1) àˆ possibile richiedere un kit o almeno i componenti, o devo autocostruirmelo in toto da me?
2) Tramite rocrail più i due circuiti menzionati posso programmare e leggere le CV?
3) Qualora dovessi ampliare il mio impianto, ho la possibilità  di scalare il sistema ed ampliarlo come voglio utilizzando i circuiti menzionati? Insomma tale equipaggiamento è sufficiente?
Ciao e benvenuto.
La soluzione ack detector bosster prolok è stata ed è una buona soluzione per poter fare quello che più o meno descrivi.Devi tenere conto che il sitema per sua natura ha alcune limitazione come ad esempio la non gestione di alcuni decoder ESU e mi sembra qualche hornby.
Ad oggi,sopratutto riferito al discorso kit, sarei dell'idea di consigliarti la ClaudiaCS, che oltre ad essere disponibile in kit, include dall'interfaccia pc usb al boooster e permette di esaurire tutte le tue necessità  sopraesposte senza limitazione.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

E2PROM
DCCReady
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 3 marzo 2011, 14:44
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Hornby Select

Re: Passare al Computer

#4 Messaggio da E2PROM »

Grazie per le risposte.
sarei dell'idea di consigliarti la ClaudiaCS, che oltre ad essere disponibile in kit, include dall'interfaccia pc usb al boooster e permette di esaurire tutte le tue necessità  sopraesposte senza limitazione.
Si. Infatti ho aggiunto una risposta all'annuncio, come mi è stato fato notare.

Grazie ancora per tutto. :mrgreen:

Luca.Rubini
PlasticoDigitale
Messaggi: 800
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 22:18
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox 2 con programma rocrail sistema android su smartfone in wi-fi
Località: Roma
Contatta:

Re: Passare al Computer

#5 Messaggio da Luca.Rubini »

Ciao e benvenuto ti vorrei consigliare di prenderti una centrale completa una volta sola senza che in futuro possa avere ripensamenti su quella che hai o avrai per via di limitazioni,quella di buddace so che va bene è completa e soprattutto non da problemi.
Ti dico ciò perché io ho iniziato con la select poi sono passato alla elite ho tenuto un pò il multimaus e poi alla fine alla SIGNORA centrale la intellibox 2, se avessi pensato bene prima avrei sicuramente preso la ib 2 subito senza sperperare soldi su centrali limitate per le mie esigenze.

Rispondi