LENZ MOD. BM1 E BM2

L'angolo degli smanettoni .Discussioni inerenti lo sviluppo di nuovi progetti DCC o l'hack di sistemi commerciali.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
giuseppe46
LocoDigitale
Messaggi: 37
Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2012, 17:22
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: MTTM- Future Central Control + Mobile Station Trix + ESU V4 e lenz mini gold
Località: BOLZANO

LENZ MOD. BM1 E BM2

#1 Messaggio da giuseppe46 »

:climb:
Qualche anima pia è a conoscenza dello schema elettrico del mod. BM2 della lenz (modulo di frenata), il mod. BM1 mi pare che sia il classico cablaggio dei 5 diodi in controfase, ma non conosco quello del mod. BM2 che dovrebbe permettere la fermata intermedia in una funzione navetta.
Grazie a chi mi darà, come sempre in questo forum, la diritta giusta.

:D :D :D :D

docdelburg
PlasticoDigitale
Messaggi: 847
Iscritto il: lunedì 16 agosto 2010, 20:27
Scala: H0 TT
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: ClaudiaCS Multimaus DR5000 DCC++
Località: Madrid (España)

Re: LENZ MOD. BM1 E BM2

#2 Messaggio da docdelburg »

Guarda qui:

http://forum.ferroviaire.du.tregor.clic ... ogique.htm

Poi se vuoi leggi questa discussione, perchè la fermata intermedia sembra di difficile applicazione:

http://www.dccworld.it/forum/viewtopic. ... renata+abc
Meglio testa d'acciuga che coda di balena!

Mauro Menini

giuseppe46
LocoDigitale
Messaggi: 37
Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2012, 17:22
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: MTTM- Future Central Control + Mobile Station Trix + ESU V4 e lenz mini gold
Località: BOLZANO

Re: LENZ MOD. BM1 E BM2

#3 Messaggio da giuseppe46 »

:roll: :)
Ti ringrazio per la risposta, in effetti era quello che avevo intuito.
Poichè non mi arrendo tanto facilmente ho avuto :idea: un'idea che intendo relizzare appena ricevo il decoder lenz:
Funzione navetta classico con fermata intermedia: nella fermata intermedia provero' a mettere i famosi diodi disinseribili o meglio cortocircuitabili con un timer che scatta prima dello scadere del tempo di sosta programmata. Ce ne dici, a questo punto la loco, dopo l'esclusione dei diodi ABC, dovrebbe riprendere la corsa nella stessa direzione di prima fino ad arrivare alla stazione di testa dove attenderà lo scadere del tempo programmato ed invertirà la marcia.
Che ne dici? :?: potrà funzionare?
A limite ci provo e quando avrò i risultati, con ogni probabilità negativi, farò sapere.
Beppe
:climb:

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: LENZ MOD. BM1 E BM2

#4 Messaggio da Buddace »

Direi che ora di farlo in digitale con pc e retroazione..cosi stai lavorando in analogico :D
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Raln60
PlasticoDigitale
Messaggi: 112
Iscritto il: mercoledì 25 settembre 2019, 21:53
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: kdccx despx
Località: Sciacca

Re: LENZ MOD. BM1 E BM2

#5 Messaggio da Raln60 »

Ciao a tutti , sono nuovo in questo forum,mi sapreste dire dove trovare il manuale in italiano dei decoder lenz?

Grazie

Rispondi