Intellibox II e z21 ROCO (la bianca)

L'angolo degli smanettoni .Discussioni inerenti lo sviluppo di nuovi progetti DCC o l'hack di sistemi commerciali.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
morenji
PlasticoDigitale
Messaggi: 121
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 10:28

Re: Intellibox II e z21 ROCO (la bianca)

#31 Messaggio da morenji »

Considera però che così facendo continuerai a non leggere le CV. La z21Start (per il tuo uso sufficiente è questa, la Z21 nera non ti serve) ti consentirebbe di farlo, anche da binario di corsa nel caso di decoder cvhe supportano il railcom; se la acquisti da uno smembramento di una scatola base, la cifra non è elevata. Visto che poi hai già un multimaus, come palmare ti basta quello che hai (non devi cambiarlo).

paolo_ge
DCCReady
Messaggi: 16
Iscritto il: domenica 17 dicembre 2006, 13:29
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: IBX-DR5000+multimause+appZ21- Plastico GFG IBX moduli UHL+DCCworld+ Windigipet
Località: genova

Re: Intellibox II e z21 ROCO (la bianca)

#32 Messaggio da paolo_ge »

Avendo dovuto pensionare la vecchia IBX dopo un ventennio di onorato servizio, ho acquistato da poco la DR5000 della Digikeijs. In pratica una Z21 a metà prezzo e con qualcosa in più. Si collega direttamente e contemporaneamente al mondo Loconet e al X-Bus / R-Bus. La sto usando con il multimause e l'app della Z21.
E' un pò macchinoso riuscire a settare il WIFI, poi leggendo un forum francese ci sono riuscito. Sicuramente è un punto su cui la Digikeijs deve lavorarci ancora un pò.

ciccius46
LocoDigitale
Messaggi: 36
Iscritto il: mercoledì 3 dicembre 2008, 18:08
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox Basic_AliceHC_LNWI
Località: Padova
Contatta:

Re: Intellibox II e z21 ROCO (la bianca)

#33 Messaggio da ciccius46 »

ciao, esiste un wirless Loconet della digitrax si chiama LNWI costa sugli 80€ dall' America e si possono collegare fino a dispositivi palmari :)
nicbari ha scritto:
Buddace ha scritto:Si può fare solo con la Z21 nera tramite loconet e cavo speciale...come spiegato nella documentazione della z21
Il miglior colloquio tra le due rimane comunque mettere in una scatola la z21 e usare la sola intellibox
Ciao.
Quasi, quasi hai ragione. :roll:

Però come si fa a rinunciare al semplice ed economico comando wi-fi della z21? :doh:
Io ho la Intellibox II, che per avere un comando a distanza di una lontana somiglianza con quello della z21 + tablet o smartphone, devi spendere un pozzo di soldi ed il risultato, chissà se è soddisfacente! :grrr:

Hai qualche idea di come poter arrivare allo stesso risultato con poca spesa? :idea: :wink:

Cordiali saluti. :D

Rispondi