Luci pilota piano ribassato ACME

L'angolo degli smanettoni .Discussioni inerenti lo sviluppo di nuovi progetti DCC o l'hack di sistemi commerciali.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
Seba55
DCCMaster
Messaggi: 1338
Iscritto il: martedì 13 giugno 2006, 10:16
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ClaudiaCS - AliceHC - Maus Roco - RocRail
Località: Travedona Monate (VA)

Luci pilota piano ribassato ACME

#1 Messaggio da Seba55 »

Possiedo due piano ribassato.

La prima, grigio ardesia, credo provenga dal set 50053, completamente smontata, mi è capitata dopo che evidentemente qualcuno vi aveva messo le mani ed aveva in seguito abbandonato chissà quale progetto :-(. Ha incastrato nel telaio una schedina che mi sembra contenere led bianco e rosso.

La seconda, come nuova, proviene dal set 50051 e, messa sul binario, non dà segno di luci.

L'articolo ACME 99023 - Set illuminazione fari per carrozze pilota locomotive, illuminazione elettronica a LED bianco-rosso, completo di prese di corrente da applicare ai carrelli, dovrebbe risolvere il problema, ma non credo abbia la possibilità di essere pilotato da un decoder.
Quali i suggerimenti per avere luci di testa/fine convoglio su queste pilota?
Grazie
Seba55

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: Luci pilota piano ribassato ACME

#2 Messaggio da Buddace »

Cerca ci sono già dei topic on le foto. Anche io ho il medeismo modello e prima costruirò circuitine e poi ci attaccherò decoder :D
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Seba55
DCCMaster
Messaggi: 1338
Iscritto il: martedì 13 giugno 2006, 10:16
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ClaudiaCS - AliceHC - Maus Roco - RocRail
Località: Travedona Monate (VA)

Re: Luci pilota piano ribassato ACME

#3 Messaggio da Seba55 »

Visti alcuni topic in passato. Andrea mi suggeriva tempo fa di utilizzare una condotta elettrica passante e di aggiungere prese di corrente su ogni carrozza, ma non so se risolvo con le luci di coda. Servirebbe un tutorial passo passo per le schiappe come me :-)
Seba55

Rispondi