Pagina 1 di 1

Decoder Funzioni su PIC "grossi"

Inviato: domenica 30 dicembre 2018, 18:10
da Fidax
Guardando il progetto pubblicato su DCCWorld http://www.dccworld.it/index.php?page=d ... oder4.html basato sul pic 12F629, ho notato che può avere max 5 uscite aux: nell'immagine sono tre, ma leggendo la pagina è scritto
Ai due pin del pic non usati (6,7) è possibile collegare altre 2 funzioni
Immagine

Mi chiedevo se esistono progetti o anche solo software per poter usare pic con più pin, magari i 16Fxxx, per avere decoder funzioni con magari 10 aux + luci.
L'utilità potrebbe risiedere nell'impiegare questi chip come decoder in quelle carrozze a scompartimenti, per avere ogni scompartimento controllato in maniera indipendente.

Re: Decoder Funzioni su PIC "grossi"

Inviato: domenica 30 dicembre 2018, 18:17
da Buddace
Che io sappia no.

Re: Decoder Funzioni su PIC "grossi"

Inviato: giovedì 31 gennaio 2019, 15:30
da nicocaciu
Se vuoi illuminare le carrozze e far in modo che si accenda un led alla volta puoi utilizzare le strisce digitali della Sircam, hanno 15 led ed ognuno può essere acceso singolarmente. Poi il prezzo non è male, 20€

https://www.youtube.com/watch?v=NfNudNrHdI8

Per me sono le migliori di tutte sul mercato

Re: Decoder Funzioni su PIC "grossi"

Inviato: domenica 8 dicembre 2019, 22:49
da Raln60
Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire perché le carrozze che ho illuminato con i decoder funzioni qui menzionati,pur lasciando accese tutte le carrozze , non appena spengo l'impianto rimangono spente anche dopo la riattivazione dell'alimentazione, devo riaccenderle io , il problema è che gli indinizi nn sono tutti uguali per cui occorre un po di tempo .Cosa che invece non succede con i decoder laisdcc delle loco di cui sono dotate, se spengo l'impianto con fari accesi, rimangono tali durante la riattivazione.
Grazie , saluti Agostino