Rocrail: creare e richiamare più progetti

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti tutti i software (Windigipet, Railware, Railroad&Co) per PC ingrado di gestire il nostro plastico.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
matteob
PlasticoDigitale
Messaggi: 245
Iscritto il: mercoledì 23 settembre 2015, 21:41
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ClaudiaCS
Località: Verona

Rocrail: creare e richiamare più progetti

#1 Messaggio da matteob »

Salve, sarà anche banale per qualcuno la mia richiesta, ma come si fa a creare un nuovo progetto per poi poter richiamarne uno vecchio? Possiedo un plastico grande fisso in garage ed un'altro piccolo con cremagliera che posso spostare a piacimento. Ora voglio digitalizzare quest'ultimo e gestirlo con Rocrail. Fin'ora non ho mai provato sul PC in cui ho salvato il progetto del plastico grande e sto sperimentando per il nuovo plastico con un altro PC e centrale virtuale di Rocrail. Fin'ora non ho ancora capito come si fa a creare un altro progetto per poi copiarlo e salvarlo sul PC del vecchio progetto del grande, richiamando (uno alla volta) in base alle esigenze. Si può fare o è più pratico crearmi il circuito del nuovo plastico direttamente accanto al vecchio, tenendoli affiancati? Spero di essermi espresso chiaramente.

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: Rocrail: creare e richiamare più progetti

#2 Messaggio da Buddace »

Usa workspace differenti, uno per ogni progetto e poi pari quello che ti serve. Poi i workspace li puoi spostare tra i pc
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

matteob
PlasticoDigitale
Messaggi: 245
Iscritto il: mercoledì 23 settembre 2015, 21:41
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ClaudiaCS
Località: Verona

Re: Rocrail: creare e richiamare più progetti

#3 Messaggio da matteob »

Ok. Per creare un workspace nuovo come si fa? Avevo provato sul PC da battaglia ma mi si è sputtanato il progetto vecchio (si è sovrascritto) che per fortuna non era quello che uso. Non mi è ben chiaro questo passaggio.

Seba55
DCCMaster
Messaggi: 1338
Iscritto il: martedì 13 giugno 2006, 10:16
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ClaudiaCS - AliceHC - Maus Roco - RocRail
Località: Travedona Monate (VA)

Re: Rocrail: creare e richiamare più progetti

#4 Messaggio da Seba55 »

Io faccio così e funziona.
File
Apri cartella di lavoro
Nuova cartella (in alto a sinistra) e la salvo col nome che mi interessa
Seba55

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: Rocrail: creare e richiamare più progetti

#5 Messaggio da Buddace »

matteob ha scritto:Ok. Per creare un workspace nuovo come si fa? Avevo provato sul PC da battaglia ma mi si è sputtanato il progetto vecchio (si è sovrascritto) che per fortuna non era quello che uso. Non mi è ben chiaro questo passaggio.
Basta impsotare la cartella si workspace su una vuota.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Rispondi