Pagina 1 di 1

Rocrail: creare e richiamare più progetti

Inviato: giovedì 9 gennaio 2020, 12:12
da matteob
Salve, sarà anche banale per qualcuno la mia richiesta, ma come si fa a creare un nuovo progetto per poi poter richiamarne uno vecchio? Possiedo un plastico grande fisso in garage ed un'altro piccolo con cremagliera che posso spostare a piacimento. Ora voglio digitalizzare quest'ultimo e gestirlo con Rocrail. Fin'ora non ho mai provato sul PC in cui ho salvato il progetto del plastico grande e sto sperimentando per il nuovo plastico con un altro PC e centrale virtuale di Rocrail. Fin'ora non ho ancora capito come si fa a creare un altro progetto per poi copiarlo e salvarlo sul PC del vecchio progetto del grande, richiamando (uno alla volta) in base alle esigenze. Si può fare o è più pratico crearmi il circuito del nuovo plastico direttamente accanto al vecchio, tenendoli affiancati? Spero di essermi espresso chiaramente.

Re: Rocrail: creare e richiamare più progetti

Inviato: giovedì 9 gennaio 2020, 12:35
da Buddace
Usa workspace differenti, uno per ogni progetto e poi pari quello che ti serve. Poi i workspace li puoi spostare tra i pc

Re: Rocrail: creare e richiamare più progetti

Inviato: giovedì 9 gennaio 2020, 17:56
da matteob
Ok. Per creare un workspace nuovo come si fa? Avevo provato sul PC da battaglia ma mi si è sputtanato il progetto vecchio (si è sovrascritto) che per fortuna non era quello che uso. Non mi è ben chiaro questo passaggio.

Re: Rocrail: creare e richiamare più progetti

Inviato: giovedì 9 gennaio 2020, 18:05
da Seba55
Io faccio così e funziona.
File
Apri cartella di lavoro
Nuova cartella (in alto a sinistra) e la salvo col nome che mi interessa

Re: Rocrail: creare e richiamare più progetti

Inviato: giovedì 9 gennaio 2020, 18:36
da Buddace
matteob ha scritto:Ok. Per creare un workspace nuovo come si fa? Avevo provato sul PC da battaglia ma mi si è sputtanato il progetto vecchio (si è sovrascritto) che per fortuna non era quello che uso. Non mi è ben chiaro questo passaggio.
Basta impsotare la cartella si workspace su una vuota.