Firmware pic interfaccia 10780 roco

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti tutti i software (Windigipet, Railware, Railroad&Co) per PC ingrado di gestire il nostro plastico.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
Raln60
PlasticoDigitale
Messaggi: 112
Iscritto il: mercoledì 25 settembre 2019, 21:53
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: kdccx despx
Località: Sciacca

Firmware pic interfaccia 10780 roco

#1 Messaggio da Raln60 »

Ciao a tutti,sapreste dirmi con quale firmware si programma il pic 16c711 dell'interfaccia roco che comanda la gru roco 40110, purtroppo per distrazione ho invertito l'alimentazione e ho fuso qualche componente , l'articolo non è più in produzione e dopo avere sostituito i 4 mosfet e i due diodi smd ,mi da solo due funzioni, alza e abbassa gancio e rotazione 360 gradi, per di più le due resistenze da 470 ohm riscaldano tanto, per la verità dopo la sostituzione di tali componenti per qualche istante ha risposto a tutte le funzioni,ho gioito troppo presto,a questo punto vorrei sostituire il pic, spero in qualche aiuto grazie.
Ciao Agostino.

p48308
DCCMaster
Messaggi: 1020
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2006, 14:46
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: multimause-ibcom-Ccs-Nuccen_Wairulesssssssss
Località: Modena

Re: Firmware pic interfaccia 10780 roco

#2 Messaggio da p48308 »

ciao, sara praticamente impossibile a trovare il firmware quindi non seguirei quella strada , piuttosto controlla il circuito a cui le due R che scaldano sono connesse dato che per poco ha funzionato o un componete non è corretto/compatibile o una saldatura che si tocca
https://www.roco.cc/doc/ET/1/DE/40110_202907.pdf in questo link a che piastra fai riferimento?

paolo
Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti
La misura dell^intelligenza è data dalla capacità  di cambiare quando è necessario

Raln60
PlasticoDigitale
Messaggi: 112
Iscritto il: mercoledì 25 settembre 2019, 21:53
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: kdccx despx
Località: Sciacca

Re: Firmware pic interfaccia 10780 roco

#3 Messaggio da Raln60 »

Salve ,l'interfaccia interessata è l'articolo 96505, i componenti sostituiti sono esatti,sono dei mosfet buk 9880-55 ,i due diodi sono equivalenti agli originali, ho controllato tutto scrupolosamente, il problema è che secondo me la sostituzione dovrebbe essere simultanea per tutti i 4 mosfet, devo procurarmene altri,ne ho soltanto due, farò quest'altro tentativo.
Ciao Agostino.

Rispondi