interfaccia PC per ROCRAIL

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti tutti i software (Windigipet, Railware, Railroad&Co) per PC ingrado di gestire il nostro plastico.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
rbattagi
TrenoDigitale
Messaggi: 52
Età: 61
Iscritto il: mercoledì 2 novembre 2005, 9:57
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ROCO MULTIMAUS - ROCRAIL - EXDCC per programmazione
Località: TORINO

interfaccia PC per ROCRAIL

#1 Messaggioda rbattagi » mercoledì 17 giugno 2020, 14:17

CIao,
ho un diorama operativo gestito tramite multimaus (trazione e deviatoi), cui vorrei aggiungere il quadro sinottico e pensavo a ROCRAIL. ho visto che per l'interfaccia verso il PC esistono varie soluzioni:
- GENLI USB
- ROCO 10785 (fuori produzione)
- LENZ LI100F (prezzo fuori mercato)
- DCC-A510 di *.it

non mi pare esistano altri kit (senza cambiare centrale).

Tra tutte, quelle che mi sembra più valide sono la A510 e la GENLI, che però trovo in kit ma non ho poi modo materiale di programmare il PIC.
Esiste qualcuno che si ritrova "una eccedenza" che non usa più tra quelle in elenco disposto a venderla ad un prezzo onesto (diciamo meno della DCC-A510 che si trova nuova a 36€)?

L'idea è di iniziare con il sinottico, per poi passare a gestire la coulisse (5 binari) con moduli a retroazione (e qui posso usare LNPC e moduli di DCCWORLD!)
Grazie,

Roberto

Avatar utente
Buddace
Site Admin
Messaggi: 16357
Età: 45
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: interfaccia PC per ROCRAIL

#2 Messaggioda Buddace » mercoledì 17 giugno 2020, 15:13

rbattagi ha scritto:CIao,
ho un diorama operativo gestito tramite multimaus (trazione e deviatoi), cui vorrei aggiungere il quadro sinottico e pensavo a ROCRAIL. ho visto che per l'interfaccia verso il PC esistono varie soluzioni:
- GENLI USB
- ROCO 10785 (fuori produzione)
- LENZ LI100F (prezzo fuori mercato)
- DCC-A510 di *.it

non mi pare esistano altri kit (senza cambiare centrale).

Tra tutte, quelle che mi sembra più valide sono la A510 e la GENLI, che però trovo in kit ma non ho poi modo materiale di programmare il PIC.
Esiste qualcuno che si ritrova "una eccedenza" che non usa più tra quelle in elenco disposto a venderla ad un prezzo onesto (diciamo meno della DCC-A510 che si trova nuova a 36€)?

L'idea è di iniziare con il sinottico, per poi passare a gestire la coulisse (5 binari) con moduli a retroazione (e qui posso usare LNPC e moduli di DCCWORLD!)
Grazie,

Roberto

Ciao per le interfaccie xnet non ti posso aiutare ma magari fatti due conti ;) Sommando i costi dell'lnpc interfaccia xnet arrivi o superi metà del costo della ClaudiaCS che ti darebeb comunque la comodità di un unica interfaccia verso il pc.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti