Centrale CS , train controller , JMRI...tutto insieme ?...

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti tutti i software (Windigipet, Railware, Railroad&Co) per PC ingrado di gestire il nostro plastico.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
andreachef
DCCMaster
Messaggi: 2421
Iscritto il: mercoledì 30 giugno 2004, 23:34
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Roco Multimause-Claudia CS
Località: Ventimiglia

Centrale CS , train controller , JMRI...tutto insieme ?...

#1 Messaggioda andreachef » giovedì 17 settembre 2020, 21:38

un saluto a tutti ,
ero indeciso se scrivere il post o nella sezione software :
mi succede che utilizzando la centrale CS con train controller ho una velocità delle locomotive sul plastico ,
mentre se con la stessa utlizzo JMRI , le velocità non sono le stesse ;

inoltre se collego la rete loconet e programmo una locomotiva con JMRI , utilizzo il suo palmare per muovere la locomotiva , subito funziona ma dopo il sistema và in tilt ...
ancora peggio se apro JMRI per programmare , lo chiudo ed apro train controller .....non funziona nulla .
devo spegnere e riavviare sia il PC che la centrale ;

è normale ? pretendo troppo ? ....o sbaglio qualcosa ?
grazie
Ciao
Andrea

Avatar utente
Buddace
Site Admin
Messaggi: 16357
Età: 45
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: Centrale CS , train controller , JMRI...tutto insieme ?...

#2 Messaggioda Buddace » giovedì 17 settembre 2020, 21:53

andreachef ha scritto:un saluto a tutti ,
ero indeciso se scrivere il post o nella sezione software :
mi succede che utilizzando la centrale CS con train controller ho una velocità delle locomotive sul plastico ,
mentre se con la stessa utlizzo JMRI , le velocità non sono le stesse ;

Non ti so dare indiczione perchè non conosco TC, bisognerebbe "sniffare" i comandi ip artiti alal centrale di due software per verificare cosa dicono di fare alla centrale. E se ci fossero differenza andare a vedee le verie impsotazioni dei software per trovarne la causa.

inoltre
andreachef ha scritto: se collego la rete loconet e programmo una locomotiva con JMRI , utilizzo il suo palmare per muovere la locomotiva , subito funziona ma dopo il sistema và in tilt ...
ancora peggio se apro JMRI per programmare , lo chiudo ed apro train controller .....non funziona nulla .
devo spegnere e riavviare sia il PC che la centrale ;

Fatta eccezione per traincotroller operazioni del genre le facico sovente facendo ruotare Rocrail,jmri e il software di setup della centrale senza problemi. Cmq ricordo male oavutor poblemi con jmri ch esi erano misteriosametne risolti da soli ?
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

andreachef
DCCMaster
Messaggi: 2421
Iscritto il: mercoledì 30 giugno 2004, 23:34
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Roco Multimause-Claudia CS
Località: Ventimiglia

Re: Centrale CS , train controller , JMRI...tutto insieme ?...

#3 Messaggioda andreachef » sabato 19 settembre 2020, 21:31

.Cmq ricordo male oavutor poblemi con jmri ch esi erano misteriosametne risolti da soli ?


ricordi bene ma ho poi risolto , perchè era un settaggio che sbagliavo ad impostare io ..
per il resto proverò la soluzione che mi hai già indicato
ciao
grazie

GiovanniBiallo
LocoDigitale
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 9 gennaio 2020, 12:44
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Multimouse

Re: Centrale CS , train controller , JMRI...tutto insieme ?...

#4 Messaggioda GiovanniBiallo » lunedì 26 ottobre 2020, 11:27

Salve.
Sono da poco un utilizzatore di Claudia CS e JMRI (per il momento Decoder Pro). Come palmare, oltre al simulatore del software, sto usando Engine Driver su smartphone. Domanda: non vedo sulla App l'elenco delle loco inserite nel Roster. E' normale? Devo importarli? In che modo?
Riesco comunque a pilotare le loco da Engine Driver attraverso il loro indirizzo DCC, ma non è di certo comodo.

Avatar utente
Buddace
Site Admin
Messaggi: 16357
Età: 45
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: Centrale CS , train controller , JMRI...tutto insieme ?...

#5 Messaggioda Buddace » lunedì 26 ottobre 2020, 12:44

GiovanniBiallo ha scritto:Salve.
Sono da poco un utilizzatore di Claudia CS e JMRI (per il momento Decoder Pro). Come palmare, oltre al simulatore del software, sto usando Engine Driver su smartphone. Domanda: non vedo sulla App l'elenco delle loco inserite nel Roster. E' normale? Devo importarli? In che modo?
Riesco comunque a pilotare le loco da Engine Driver attraverso il loro indirizzo DCC, ma non è di certo comodo.

Il problema non dipende dalla centrale ma dall'app....purtropo non la conosco e non ti posso aiutare.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Senialas
PlasticoDigitale
Messaggi: 554
Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2012, 12:06
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: PIKO SmartControl + TrainController

Re: Centrale CS , train controller , JMRI...tutto insieme ?...

#6 Messaggioda Senialas » lunedì 26 ottobre 2020, 12:59

Confermo che TrainController con Claudia CS funziona benissimo.

GiovanniBiallo
LocoDigitale
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 9 gennaio 2020, 12:44
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Multimouse

Re: Centrale CS , train controller , JMRI...tutto insieme ?...

#7 Messaggioda GiovanniBiallo » lunedì 26 ottobre 2020, 13:26

Buddace ha scritto:
GiovanniBiallo ha scritto:Salve.
Sono da poco un utilizzatore di Claudia CS e JMRI (per il momento Decoder Pro). Come palmare, oltre al simulatore del software, sto usando Engine Driver su smartphone. Domanda: non vedo sulla App l'elenco delle loco inserite nel Roster. E' normale? Devo importarli? In che modo?
Riesco comunque a pilotare le loco da Engine Driver attraverso il loro indirizzo DCC, ma non è di certo comodo.

Il problema non dipende dalla centrale ma dall'app....purtropo non la conosco e non ti posso aiutare.


Ma conosci altre App compatibili con JMRI che consentono di vedere le loco del boster?

Avatar utente
Buddace
Site Admin
Messaggi: 16357
Età: 45
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: Centrale CS , train controller , JMRI...tutto insieme ?...

#8 Messaggioda Buddace » lunedì 26 ottobre 2020, 13:46

GiovanniBiallo ha scritto:Ma conosci altre App compatibili con JMRI che consentono di vedere le loco del boster?

Mha prima di guardare a destra e sinistra controllerei relativa guida e impsotazioni
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti