Cablaggio e gestione cappio con Ecosdetector e Rocrail

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti tutti i software (Windigipet, Railware, Railroad&Co) per PC ingrado di gestire il nostro plastico.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
rapido904
DCCReady
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 30 aprile 2018, 8:53
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Analogico

Cablaggio e gestione cappio con Ecosdetector e Rocrail

#1 Messaggioda rapido904 » venerdì 29 gennaio 2021, 19:34

Salve , sono un neofita ultra sessantenne e sto costruendo un plastico. Andando a curiosare su diversi forum ho risolto le varie problematiche che fino ad ora si sono presentate. Mi sono impantanato nella gestione con Rocrail di un cappio di ritorno. Manualmente riesco ad gestirlo con il modulo Lenz LK 200, le loco girano regolarmente, l’inversione del deviatoio motorizzato la effettuo con centrale Ecos 50210. Da poco ho cominciato ad utilizzare il SW Rocrail per la gestione del traffico. Ho definito i blocchi, posizionato i sensori di assorbimento ( Ecosdetector 50098) e creato alcuni itinerari che salvo messa a punto funzionano egregiamente.
I QUESITiI sono:
a) come va cablato e gestito in automatico con ROCRAIL il cappio di ritorno effettuando anche (nel percorso di uscita) l’inversione del deviatoio d’ingresso?
b) come far ritornare alla posizione originaria il deviatoio per il successivo ingresso?
Sicuro di trovare chi possa dare risposta ai mie quesiti, saluto cordialmente .
Rapido904

docdelburg
PlasticoDigitale
Messaggi: 843
Età: 68
Iscritto il: lunedì 16 agosto 2010, 20:27
Scala: H0 TT
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: ClaudiaCS Multimaus DR5000 DCC++
Località: Madrid (España)

Re: Cablaggio e gestione cappio con Ecosdetector e Rocrail

#2 Messaggioda docdelburg » venerdì 29 gennaio 2021, 23:40