Nuovo plastico, rocrail, dr5000

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti tutti i software (Windigipet, Railware, Railroad&Co) per PC ingrado di gestire il nostro plastico.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
Andreano76
LocoDigitale
Messaggi: 24
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2021, 19:21
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Dr5000

Re: Nuovo plastico, rocrail, dr5000

#46 Messaggioda Andreano76 » mercoledì 30 giugno 2021, 8:22

Buongiorno a tutti

dopo vari tentativi ho ripreso in mano RR, anche se il cuore è rimasto a TC gold, e qualcosina in modalità virtuale sembra venire fuori...
L'ennesima mia domanda è questa: in modalità virtuale al momento devo forzare i sensore per simulare presenza loco. Ho notato che esiste una modalità più smart una volta fatta una donazione a RR. Questa modalità rispecchia più o meno la modalità simulatore di TC? Inoltre c'è un quota minima di donazione? Grazie

Luca
DCCMaster
Messaggi: 1510
Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:55

Re: Nuovo plastico, rocrail, dr5000

#47 Messaggioda Luca » mercoledì 30 giugno 2021, 9:01

ciao,

la donazione minima è di 10€/anno per avere la chiave:
https://wiki.rocrail.net/doku.php?id=do ... upport_key

se parli del virtual automatic, non l'ho mai veramente usato... può essere utile forse per simulare gli itinerari ma tieni conto che, come spiegato nella wiki (https://wiki.rocrail.net/doku.php?id=vi ... tomatic-en) non va a utilizzare i sensori reali (come fai tu quando fai click a mano) quindi non stai veramente "provando" il tuo layout (sensori inclusi). Un eventuale errore di configurazione sensori-eventi-blocchi non lo becchi quindi con tale strumento.
Plastico digitale con Arduino --> Playlist su Youtube

Senialas
PlasticoDigitale
Messaggi: 554
Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2012, 12:06
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: PIKO SmartControl + TrainController

Re: Nuovo plastico, rocrail, dr5000

#48 Messaggioda Senialas » mercoledì 30 giugno 2021, 13:00

Andreano76, il mio suggerimento è di continuare con TC, che è tutta un'altra storia.
Io lo uso da diversi anni e lo risceglierei senza pensarci.


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti