Rocrail e modalità operatore

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti tutti i software (Windigipet, Railware, Railroad&Co) per PC ingrado di gestire il nostro plastico.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
19max57
PlasticoDigitale
Messaggi: 111
Iscritto il: giovedì 30 maggio 2013, 10:29
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico

Rocrail e modalità operatore

#1 Messaggioda 19max57 » domenica 20 febbraio 2022, 19:24

Ho cercato nel forum ma non ho trovato discussioni su questo argomento,.io trovo difficoltà nelle impostazioni del blocco virtuale ed eventuali impostazioni ..qualcuno ci ha già sbattuto la testa contro ?

Inviato dal mio CPH2067 utilizzando Tapatalk

19max57
PlasticoDigitale
Messaggi: 111
Iscritto il: giovedì 30 maggio 2013, 10:29
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico

Re: Rocrail e modalità operatore

#2 Messaggioda 19max57 » domenica 20 febbraio 2022, 19:34

19max57 ha scritto:Ho cercato nel forum ma non ho trovato discussioni su questo argomento,.io trovo difficoltà nelle impostazioni del blocco virtuale ed eventuali impostazioni ..qualcuno ci ha già sbattuto la testa contro ?

Inviato dal mio CPH2067 utilizzando Tapatalk
Cerco di spiegare l operazione che vorrei fare . Blocco A 1binario stazione occupato dal treno .. blocco B blocco libero, di protezione stazione , il blocco di fronte al blocco A....blocco C 2 binario stazione sempre con blocco B di fronte ..accupato da una loco..ora io vorrei fare partire la loco blocco C per creare una doppia trazione con la loco del blocco A ..in automatico .. quindi loco C parte va al blocco B che è libero ,inverte marcia e deve creare l itinerario x il blocco A per agganciarsi alla loco A . Ovviamente avendo il blocco A occupato Roc rail non me lo fa fare ..ci sarebbe un metodo con i blocchi virtuali e azioni ma non riesco a risalire dalle istruzioni a come settare i vari blocchi ..

Inviato dal mio CPH2067 utilizzando Tapatalk

gio_
TrenoDigitale
Messaggi: 70
Iscritto il: sabato 11 giugno 2011, 16:29
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ClaudiaCS-LnDCCSniffer-Intellibox 2 + Arnold S4+R2 - RocRail

Re: Rocrail e modalità operatore

#3 Messaggioda gio_ » sabato 5 marzo 2022, 9:26

C'è un video ( Rocrail deel 35: Lange en korte treinen efficiënt en veilig laten rijden met virtuele blokken ) di Albert che potrebbe aiutarti, ma anche se è abbastanza intuitivo, non so se si può calare nei tuoi programmi, è possibile accoppiare due blocchi "corti" in piena linea ma in stazione potrebbe crearti problemi nei binari di fermata.
Buon lavoro
Giovanni

19max57
PlasticoDigitale
Messaggi: 111
Iscritto il: giovedì 30 maggio 2013, 10:29
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico

Re: Rocrail e modalità operatore

#4 Messaggioda 19max57 » sabato 5 marzo 2022, 10:33

Grazie ,ma non è la soluzione che cercavo io ..ho visto che usando un blocco virtuale e azioni si può fare ma mancano le indicazioni su come settare i vari blocchi ..

Inviato dal mio CPH2067 utilizzando Tapatalk


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite