intellibox, windigipet e feedback

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti tutti i software (Windigipet, Railware, Railroad&Co) per PC ingrado di gestire il nostro plastico.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
theno
PlasticoDigitale
Messaggi: 198
Iscritto il: domenica 23 ottobre 2005, 8:21
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Bergamo

#46 Messaggio da theno »

Il principio su cui WD lavora è un normale persorso di partenza, tragitto, entrata nella stazione o ulteriore percorso, rallentamento e fermata. Se tutto questo non avviene, WD non fa muovere altri treni, direi con intelligenza, in quanto se così fosse ci sarebbero interruzioni ogni secondo per scontri tra treni. Ti suggerisco ti vedere bene il tracciato che ti ho inviato, se è confacente con quello che tu hai già  elaborato, possiamo lavorare su diversi percorsi e quindi il controllo dai feedbacks in modo che si abbiano dei percorsi fluidi senza troppi tempi di attesa. Fammi sapere

cellofa
TrenoDigitale
Messaggi: 79
Iscritto il: domenica 12 marzo 2006, 14:15
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: gradara ps

#47 Messaggio da cellofa »

non corrisponde del tutto al mio tracciato,se vuoi posso mandare lo schema delle due stazioni dove si vede la partenza e arrivo da ambo le parti ? posso asportare lo schema dal tracciato di WD ?

theno
PlasticoDigitale
Messaggi: 198
Iscritto il: domenica 23 ottobre 2005, 8:21
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Bergamo

#48 Messaggio da theno »

ti consiglio ti copiare il tracciato sul programma paint ti microsoft e dopo inviarmelo come risposta con formato .jpg cosi posso vederlo e capirlo meglio.

cellofa
TrenoDigitale
Messaggi: 79
Iscritto il: domenica 12 marzo 2006, 14:15
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: gradara ps

#49 Messaggio da cellofa »

ecco questo è il mio plastico attuale,quella in alto è la stazione nascosta,in basso da ambo le parti c'è una spira per poter salire,al centro c'è una diramazione dove salirò per poter fare due livelli più alti intorno al perimetro della stanza,dopo c'è la stazione ,i due binari interrotti a sx andranno ad un'altra stazione nascosta con 7 binari di testa per ricovero convogli,e sopra questa verrà  lo scalo merci raggiunto dal binario interrotto a dx,per il momento e tutto spero che si veda bene,ciao Marcello

Immagine

theno
PlasticoDigitale
Messaggi: 198
Iscritto il: domenica 23 ottobre 2005, 8:21
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Bergamo

#50 Messaggio da theno »

ho visto il tuo tracciato per fare quello che hai bisogno è necessario trasferirlo su windigipet e dopo possiamo lavorare con i feedbacks, hai lo schema su WD? se si copialo su ms paint trasformarlo in .jpg ed inviamelo

cellofa
TrenoDigitale
Messaggi: 79
Iscritto il: domenica 12 marzo 2006, 14:15
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: gradara ps

#51 Messaggio da cellofa »

ciao Filiberto ho creato il tracciato su WD,non ho capito come copiarlo,mi puoi spiegare grazie e buon anno.

theno
PlasticoDigitale
Messaggi: 198
Iscritto il: domenica 23 ottobre 2005, 8:21
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Bergamo

#52 Messaggio da theno »

auguroni anche a te per un anno pieno di.....digitale!
Ecco come farei....entra in WD dove hai preparato il tracciato, centralo bene nel video, premi contemporaneamente i tasti ctrl+stamp e apri il programma paint in windows, crea un nuovo documento e incolla quanto hai copiato dal video, quindi inviamela con .jpg via forum. Fammi sapere se hai problemi.

cellofa
TrenoDigitale
Messaggi: 79
Iscritto il: domenica 12 marzo 2006, 14:15
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: gradara ps

#53 Messaggio da cellofa »

ciao Filiberto sono 2 giorni che provo secondo le tue istruzioni a copiare il tracciato purtroppo senza riuscirci oggi proverò ancora puoi darmi qualche dritta in più ? grazie saluti Marcello.

theno
PlasticoDigitale
Messaggi: 198
Iscritto il: domenica 23 ottobre 2005, 8:21
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Bergamo

#54 Messaggio da theno »

è semplicemente un copiare dallo screen e trasformarlo in documento da poter inserire nel forum, fammi sapere dove hai problemi in quanto ti ho descritto di fare
ciao

cellofa
TrenoDigitale
Messaggi: 79
Iscritto il: domenica 12 marzo 2006, 14:15
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: gradara ps

#55 Messaggio da cellofa »

ciao Filiberto sono riuscito a copiare il tracciato,ma non riesco a mandarlo con ImageS. mi sembra che la procedura non è più come descritta nel sito ?

gimar
PlasticoDigitale
Messaggi: 918
Iscritto il: venerdì 30 settembre 2005, 14:39
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ECoS 2 50200
Località: Brescia

#56 Messaggio da gimar »

Scusa se mi intrometto, ma se devi mandare una immagine .jpg allegala ad una email per theno. Se la vuoi mettere qui sul forum usa Imageshack, come indicato.Ciao

theno
PlasticoDigitale
Messaggi: 198
Iscritto il: domenica 23 ottobre 2005, 8:21
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Bergamo

#57 Messaggio da theno »

il suggerimento di gimar è corretto, puoi mandarmi una mail con allegato il tracciato: bestrains@libero.it

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16407
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#58 Messaggio da Buddace »

Le informazioni per favore facciamole girare sul forum ;)
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

theno
PlasticoDigitale
Messaggi: 198
Iscritto il: domenica 23 ottobre 2005, 8:21
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Bergamo

#59 Messaggio da theno »

no problems ma se non riesce una volta ricevuto il tutto ci penso io a riportarli sul forum :)

cellofa
TrenoDigitale
Messaggi: 79
Iscritto il: domenica 12 marzo 2006, 14:15
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: gradara ps

#60 Messaggio da cellofa »

ho provato due volte ieri a mandarti la mail ma è tornata indietro,sembra che hai la casella piena,cmq non riesco più a collegarmi con ImageS. tu c'è la fai ? è cambiato qualcosa nel sito ? saluti Marcello. :oops:

Rispondi