problema di flikkerio luci

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti tutti i software (Windigipet, Railware, Railroad&Co) per PC ingrado di gestire il nostro plastico.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
fox74
TrenoDigitale
Messaggi: 68
Iscritto il: venerdì 24 febbraio 2006, 2:23

problema di flikkerio luci

#1 Messaggio da fox74 »

Utilizzando un vecchio pentium 3 collegato al booster roco server ddw rayliplan, train controller, funziona tutto ma quando accendo le luci flikkerano in modo evidente.Potrebbe essere un porblema di seriale?

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#2 Messaggio da Buddace »

Probabilmente è un rpoblema di setup su railyplan. Setta la corretta voce dove dice n0,n1 etc... Il significato lo trovi nell'articolo sul ddw.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

fox74
TrenoDigitale
Messaggi: 68
Iscritto il: venerdì 24 febbraio 2006, 2:23

#3 Messaggio da fox74 »

grazie ma ho già  rovato di tutto anche a variare il settaggio che mi hai indicato..

SpurN_DB

#4 Messaggio da SpurN_DB »

allora forse il problema è proprio il pentium ed eventualmente il buffer della fifo della seriale

buffer va disattivato e il pentium controlla come se la cava la cpu se è sempre sopra il 90% hai la risposta

ad ogni modo costruisci la sonda dello showdcc (che puoi scaricare da dccworld) e controlla il numero di pacchetti non buoni che devono essere intorno al 1 2 %

ciao

fox74
TrenoDigitale
Messaggi: 68
Iscritto il: venerdì 24 febbraio 2006, 2:23

#5 Messaggio da fox74 »

grazie prova anche questa...

SpurN_DB

#6 Messaggio da SpurN_DB »

? spiegati meglio!

fox74
TrenoDigitale
Messaggi: 68
Iscritto il: venerdì 24 febbraio 2006, 2:23

#7 Messaggio da fox74 »

intendevo che provavo anche questa soluzione.
Ho provato a disettivare la fifo, la cpu viaggia ad un 50 60 % ora non so proprio cosa pensare, forse un problema di alimentazione della seriale?

SpurN_DB

#8 Messaggio da SpurN_DB »

e lo showdcc l'hai provato?

Rispondi