domanda su collegamento booster roco e PC

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti tutti i software (Windigipet, Railware, Railroad&Co) per PC ingrado di gestire il nostro plastico.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
Scarto&ridotto
PlasticoDigitale
Messaggi: 195
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 21:26
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: palermo
Contatta:

domanda su collegamento booster roco e PC

#1 Messaggio da Scarto&ridotto »

salve a tutti!
ho appena ricevuto (preso su ebay a 30 eurozzi) il set del lokmouse 2, spesa fatta per poter provare l'SRCP. vado dunque alla pagina di questo bel sito ( http://www.dccworld.it/index.php?page=d ... menti.html ) che spiega come collegare computer e booster e... leggo che qcn, causa cortocircuiti (che, direi, in un plastico sono all'ordine del giorno), ha fritto il suo!
panico!
e qualche domanda:

non ho ben capito perchè il booster va a farsi benedire. se mettessi l'amplificatore del lokmouse sarebbe lo stesso o lì la protezione per cortocircuiti c'è? tra l'altro vorrei sottolineare che l'articolo proposto nelle foto, il 10761, mi viene descritto come amplificatore del lokmouse, non come booster (che infatti è assai diverso nelle uscite)

ancora: si dice che, "per ovviare al problema possiamo collegare in uscita al booster un fusibile da 3A". in uscita... da dove?? sul cavo che va verso i binari? (sono un ignorantazzo, lo so!)

il circuito proposto da DCCWorld per collegare la centrale e il binario di programmazione al pc supplisce al problema sopra esposto?

grazie per le risposte!
ciauzz!
mal costume... mezzo gaudio!

Scarto&ridotto
PlasticoDigitale
Messaggi: 195
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 21:26
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: palermo
Contatta:

#2 Messaggio da Scarto&ridotto »

ho riportato le domande (riviste e corrette) sul forum "Sviluppo Digitale" ovvero quello degli "smanettoni"!
ciauzz!
mal costume... mezzo gaudio!

Rispondi