TrainController - Uscita da blocco con velocità  limitata.

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti tutti i software (Windigipet, Railware, Railroad&Co) per PC ingrado di gestire il nostro plastico.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
sybic
TrenoDigitale
Messaggi: 97
Iscritto il: giovedì 29 settembre 2005, 15:58
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Castiglione della Pescaia

#1 Messaggio da sybic »

Ciao
Ho visto il tuo schema e stavo osservando che al termine dei tronchini hai inserito i contatti virtuali. Poichè ho visto che hai anche inserito due contatti effettivi sullo stesso tratto, puoi speiagarmi l'uso del virtusl contsct indicator proprio al termine del binario? Lo usi come break indicator?

sybic
TrenoDigitale
Messaggi: 97
Iscritto il: giovedì 29 settembre 2005, 15:58
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Castiglione della Pescaia

Re: TrainController - Uscita da blocco con velocità  limitata

#2 Messaggio da sybic »

leggera ha scritto:Il mio problema è come uscire da un binario in deviata con una velocità  limitata.
TC imposta la velocità  del treno in base al blocco successivo quindi se il treno parte da un binario in deviata, accelerando, raggiunge la velocità  max.
Questo non è bello in quanto impegna i binari della stazione a velocità  crescente fino alla vel max.
Ho già  una soluzione in merito, ma penso si possa fare meglio.

Ho interposto un falso blocco nei binari serviti da scambi , senza contatti, impostato a 30Km/h.

Immagine

In questo modo il treno per arrivare a quel determinato blocco trova nel mezzo questo impostato a 30 Km/h e mantiene questa velocità  fino al blocco successivo.

Esiste un altro sistema ?

Grazie

Volevo dirti se invece di mettere un blocco finto non era il caso di modificare i settaggi delle locomotive direttamente via software con train controller, agendo quindi sulle proprietà  della loco inserita nel programma. In questo modo si può decedere l'accellerazione del treno ed anche se parte con informazione a 100 km/h aumenterà  la velocità  in base ai settaggi. Ciao

Rispondi