Train controller - restrizioni della velocità .

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti tutti i software (Windigipet, Railware, Railroad&Co) per PC ingrado di gestire il nostro plastico.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
sybic
TrenoDigitale
Messaggi: 97
Iscritto il: giovedì 29 settembre 2005, 15:58
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Castiglione della Pescaia

Train controller - restrizioni della velocità .

#1 Messaggio da sybic »

Salve a tutti. Ho scaricato la versione demo di Train Controller 5.8 e mi sembra che le possibilità  in piu' che offre siano notevoli.
Una cosa non riesco però a capire.
Per impostare le restrizioni di velocità  (blocco con semaforo giallo) è necessario farlo con la scheda (schedule) che ovviamente viene attivat con il dispatcher. Mi chiedo se invece è possbile impostare la restrizione della velocità  di un blocco a seconda che un treno impegni il tratto successivo in corretto tracciato o meno.
Esiste questa possibilità  o si impone la restrizione solo nell'esecuzione della scheda?

leggera
DCCMaster
Messaggi: 1691
Iscritto il: lunedì 5 luglio 2004, 19:47
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: 2 Intellibox I - Decoder DCC -Decoder DCC Segnali - Feedback Loconet
Località: ------------------ Quercegrossa (SI) ------- Follonica (GR)
Contatta:

#2 Messaggio da leggera »

Ciao sybic.

esiste anche una seconda posibilità , ma è più macchinosa.
A lato dei blocchi con tracciato deviato metti un blocco senza nessun contatto di retroazione impostato a vel 30 Km/h.
Il treno parte e vede che il successivo blocco è a 30 km/h.
Continua con questa velocità  fino a quando arriva al blocco successivo dove cambierà  la velocità  in base al blocco successivo.
Io ho fatto così, poi ho optato per la soluzione tradizionale,
molto più semplice.
Non so se esistono altri modi.
Daniele Pulcini - Plastico Chianti
N° 2 - Intellibox I
Train Controller 8
Train Programmer 5.8B1

Rispondi