Guida rapida TrainController.......

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti tutti i software (Windigipet, Railware, Railroad&Co) per PC ingrado di gestire il nostro plastico.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
leggera
DCCMaster
Messaggi: 1691
Iscritto il: lunedì 5 luglio 2004, 19:47
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: 2 Intellibox I - Decoder DCC -Decoder DCC Segnali - Feedback Loconet
Località: ------------------ Quercegrossa (SI) ------- Follonica (GR)
Contatta:

Guida rapida TrainController.......

#1 Messaggio da leggera »

Dal momento che la lista langue, purtroppo,
mi piacerebbe sapere:

Chi ha scaricato e letto la guida rapida di TrainController ?

Chi ha iniziato a smanettare con il programma ?

Almeno sappiamo se è stato utile a qualcosa.

Saluti.
Daniele Pulcini - Plastico Chianti
N° 2 - Intellibox I
Train Controller 8
Train Programmer 5.8B1

Nazzurro
TrenoDigitale
Messaggi: 72
Iscritto il: martedì 12 dicembre 2006, 12:35
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Torino (To) - Orta Nova (FG)

#2 Messaggio da Nazzurro »

Ciao a tutti,

sono un neofita (tanto neo da avere giusto tre convogli, ma plastico praticamente a zero, idee comprese!).

Forse sarà  poco utile la mia impressione, ma la posto lo stesso...

Gran bella cosa!!! Era proprio quello che cercavo, e anche se passerà  un'eternità  prima di poterci smanettare in prima persona...

Nonostante ciò ho letto appassionatamente tutto il documento, trovandolo molto interessante (per il ben fatto, aspettate almeno che provi ad usarlo! :) )

Cmq complimenti a tutti (dagli ideatori agli utenti meno esperti) perchè questo sito è davvero un pozzo di informazioni, soprattutto per chi, come me, è partito pensando all'analogico... e fattosi due conti ha detto "è l'era del digitale!!!"

Buona giornata a tutti!
Lucido è chi crede alla metà  delle cose che gli vengono dette...
Brillante è chi sa a quale metà  credere!

sybic
TrenoDigitale
Messaggi: 97
Iscritto il: giovedì 29 settembre 2005, 15:58
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Castiglione della Pescaia

#3 Messaggio da sybic »

Io l'ho letto tutto e trovo che, per chi si accosta ai programmi per il controllo digitale del plastico o solo dei locomotori, sia una manna dal cielo per molti proprio perchè è l'unico manuale in Italiano.
Il programma in questione e le sue capacità  sono virtualmente infinite.
Direi un ottimo lavoro per chi non si vuole cervellare per tradurre il manale in italiano.

Una cosa, nessuno ha ancora provato la versione 5.8? trovo che sia un passo in avanti davvero notevole comer per esempio viene data la possilità  ai blocchi di poter scegliere quale tipo di treni siano ammessi. Questa è solo una piccola cosa ma spesso diventa fondamentale.

togliard
PlasticoDigitale
Messaggi: 108
Iscritto il: mercoledì 24 novembre 2004, 22:46
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Dubino / Sondrio
Contatta:

Guida rapida TrainController

#4 Messaggio da togliard »

Io ho letto la guida rapida di TrainController e l'ho anche sistemata come impaginatura e rispedita all'autore.
Ho smanettato con il programma ma solo virtualmente, se ti ricordi abbiamo avuto anche qualche scambio di mail, purtroppo non ho ancora usato il programma direttamente con il plastico perchè devo ancora finire di installare i sensori, appena termino il lavoro di messa in opera e di settaggio che non è per niente facile sicuramente lo provo.
Deve essere bello un sinottico sul monitor che ti permette di vedere dove si trova il treno e in che posizione sono i vari scambi e semafori.
Devo ancora capire bene tutti i parametri (es. nella finestra dei sensori c'è la casella Address e va bene, la casella Input invece a cosa serve?) sul manualetto non ho trovato nulla, dovrò provare su quello in Inglese.
Ciao
Claudio

sybic
TrenoDigitale
Messaggi: 97
Iscritto il: giovedì 29 settembre 2005, 15:58
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Castiglione della Pescaia

#5 Messaggio da sybic »

ADDRESS si riferisce al modulo S88 che si sta utilizzando, INPUT a qyale dei 16 indirizzi si sta collegando il sensore

togliard
PlasticoDigitale
Messaggi: 108
Iscritto il: mercoledì 24 novembre 2004, 22:46
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Dubino / Sondrio
Contatta:

Guida rapida TrainController

#6 Messaggio da togliard »

Si ma io non ho i moduli s88 collegati alla Twin-Center ma solo dei sensori perchè uso il Train-Navigation.
Claudio

paolo
TrenoDigitale
Messaggi: 61
Iscritto il: mercoledì 21 luglio 2004, 10:38
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Bolzano

#7 Messaggio da paolo »

ciao togliard
volevo chiederti se intendi dopo aver tradotto il documento o solo conme impaginazione. se è tradotto tutto posso averne una copia?
ciao paolo

giabar
LocoDigitale
Messaggi: 45
Iscritto il: sabato 12 agosto 2006, 11:11
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: ANCONA

Re: Guida rapida TrainController.......

#8 Messaggio da giabar »

Rispondo a togliard PlasticoDigitale Iscritto il: mer nov 24, 2004 9:46 pm

Guida rapida TrainController

Sono la persona che ha tradotto in italiano la Guida Rapida di TCO ver 5.5, con appena una sufficiente dimestichezza con l'inglese (americano a dire il vero). Spedii la traduzione a Daniele Pulcini ( alias Leggera). Ricordo bene che mi chiese se conoscessi bene l'inglese ed io gli risposi che no, ma che google traduttore, un dizionario inglese-italiano e bun senso la cosa s'era fatta. Il lavoro più oneroso fu quello di cerchiare, indicare con frecce ed evidenziare le scelte che l'utente di TCO doveva fare per far funzionae bene il programma. La versione in formato pdf spedita via email a Daniele Pulcini, era certamente imperfetta, perchè l'avevo scritta usando Adobe Acrobat che ancora non sapevo ben utilizzare e l'editing (impaginazione) lasciava a desiderare. Così finalmente so chi è che ha sistemato l'impaginazione. Mi pare , dal testo originale che ancora conservo, che non abbia modificato granchè di ciò che era presente nella versione originale (parlo di testo ed immagini, non di impaginazione, ovvio) e questo mi fa ancor più piacere. Un piccolo rammarico a distanza di dieci anni dopo tante problemi pesonali: nel documento è presente , tra i traduttori e collaboratori Bianchi Gianni, il mio vero nome e cognome è Gianni Barbotti e di quel documento sono stato l'unico traduttore. Mi è un po' dispiaciuto che ai primi due posti del frontespizio del documento comparissero : Raneri E. Nuccio e Pulcini Daniele e fossi stato relegato all'ultimoi. Tra l'altro ciò che avevo scritto lo avevo rigorosamente verificato su un banco di prova con un vecchio sistema roco, ancora funzionante. Oltretutto nelle pubblicazioni vale sempre la pena di far precedere il nome proprioa l cognome. Un saluto a tutti gli utenti del forum ed un grazie a tutti coloro i quali , in un modo o nell'altro, lo arricchiscono. Ma che orgoglio sapere che quella piccola traduzione è stata utile a non poche persone.
GIANNI - LZV100 +LH100

Rispondi