file txt per programmare nuovi decoder: dove trovarli?

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti tutti i software (Windigipet, Railware, Railroad&Co) per PC ingrado di gestire il nostro plastico.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
zug77
DCCReady
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 12 dicembre 2006, 20:35

file txt per programmare nuovi decoder: dove trovarli?

#1 Messaggio da zug77 »

Con ProLok, quando si va a programmare, si inserisce il modello di decoder che si vuole programmare. E' possibile scaricare un file che ne contiene vari. per tutti gli altri, da dove è possibile scaricarli?
grazie e ciao
alb

zug77
DCCReady
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 12 dicembre 2006, 20:35

#2 Messaggio da zug77 »

domanda più circostanziata: voglio programmare con ProLok (quando riuscirò ad usarlo...) un decoder sonoro Uhlenbrock: qualcuno ha il file da inserire nella cartella del programma?
grazie
alb
p.s. qualcuno in zona Roma usa ProLok col circuito in kit di DCCworld e mi può dare una mano? grazie ancora!...

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16406
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#3 Messaggio da Buddace »

p.s. qualcuno in zona Roma usa ProLok col circuito in kit di DCCworld e mi può dare una mano? grazie ancora!...
Che problema hai ?
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

zug77
DCCReady
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 12 dicembre 2006, 20:35

#4 Messaggio da zug77 »

eh eh... :oops: ho ripreso dopo un mese circa il kit in mano ed ho provato a programmare una loco con un lokpilot esu... mi da binario connesso ma non riesco nè a leggere nè a scrivere le CV... mi sa che non ci ho capito una mazza... ma mi dà  delle schermate tipo CV8=01x0=0 o simile (dovrei ricontrollare) e non legge nessuna CV. mettendo al posto del decoder semplice (o minimale) il lokpilot (caratteristiche da file) mi dà  le CV di default, ma anche così non riesco a fare nulla...
per il decoder sonoro ciò che mi serve è variare la CV relativa al sincronismo del suono dei cilindri col suono del decoder, ma ancora non ho provato. ma serve il file txt da inserire no programma? o no?
grazie
alb
p.s. sono lo stesso "zuccone" con cui hai scambiato un po' di mail sul kit prima di Natale, se ti ricordi....

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16406
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#5 Messaggio da Buddace »

p.s. sono lo stesso "zuccone" con cui hai scambiato un po' di mail sul kit prima di Natale, se ti ricordi....
No non mi ricordo e non ho capito che problemi hai.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

zug77
DCCReady
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 12 dicembre 2006, 20:35

#6 Messaggio da zug77 »

allora: apro Prolok, collego il tutto e mi appare la scritta: binario connesso.
con "decoder semplice" clicco su "leggi" e mi da una schermata con scritto in tedesco che c'è un errore di lettura e mi scrive CV8:0x01/0, interrompi, riprova, ignora. se ignoro, mi fa la stessa cosa per tutte le altre CV.col minimale ho lo stesso problema. poi metto come decoder il lokpilot, quello che ho nalla loco da programmare sul binario: mi appaiono nelle caselle tutte le CV di default, ma non legge e non verifica...
cosa ho sbagliato? sono stato esauriente?
grazie e ciao
alb

BuddaceDCC
PlasticoDigitale
Messaggi: 710
Iscritto il: martedì 9 marzo 2004, 16:17
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Torino
Contatta:

#7 Messaggio da BuddaceDCC »

allora: apro Prolok, collego il tutto e mi appare la scritta: binario connesso.
con "decoder semplice" clicco su "leggi" e mi da una schermata con scritto in tedesco che c'è un errore di lettura e mi scrive CV8:0x01/0, interrompi, riprova, ignora. se ignoro, mi fa la stessa cosa per tutte le altre CV.col minimale ho lo stesso problema. poi metto come decoder il lokpilot, quello che ho nalla loco da programmare sul binario: mi appaiono nelle caselle tutte le CV di default, ma non legge e non verifica...
cosa ho sbagliato?
Hai provato con un altro decoder ?
Sistema digitale : TBX-TMWDCC, zDCC, Lokmaus 2 , Select, Arnold

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

zug77
DCCReady
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 12 dicembre 2006, 20:35

#8 Messaggio da zug77 »

ora ci provo...
una sola domanda: se mi da "binario connesso" significa che il circuito è fatto ed è collegato bene?
o può esserci qualche problema di questo tipo?
comunque ora provo con un altro decoder...

BuddaceDCC
PlasticoDigitale
Messaggi: 710
Iscritto il: martedì 9 marzo 2004, 16:17
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Torino
Contatta:

#9 Messaggio da BuddaceDCC »

una sola domanda: se mi da "binario connesso" significa che il circuito è fatto ed è collegato bene?
o può esserci qualche problema di questo tipo?
Il ciruito vine visto correttamente ma non vuol dire che funzioni.
Sistema digitale : TBX-TMWDCC, zDCC, Lokmaus 2 , Select, Arnold

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

zug77
DCCReady
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 12 dicembre 2006, 20:35

#10 Messaggio da zug77 »

ho messo sia la R8 che la R4 e sembra che funzioni! (anche se ogni tanto non trova subito la CV)
ora devo farmi il file txt per il decoder sonoro!
ciao
alb

zug77
DCCReady
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 12 dicembre 2006, 20:35

#11 Messaggio da zug77 »

ce l'ho fatta!!!!!!!! iuppidùùùùùùùù
scusate lo sfogo, ma adesso la mia br35 mi fa 4 sbuffi per giro!!! :D
ciao ciao

Rispondi