[RRE] Client SRCP - Railroad express

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti tutti i software (Windigipet, Railware, Railroad&Co) per PC ingrado di gestire il nostro plastico.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
pinky
TrenoDigitale
Messaggi: 71
Iscritto il: venerdì 6 ottobre 2006, 0:06
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Rovereto

#61 Messaggio da pinky »

Io la ho installata sul portatile e ho richiesto il codice (forse ho fatto un'idiozia, visto che questo non è il PC che uso per il plastico...).
A prima vista non è cambiato molto. Hanno aggiunto un uovo elemento di tracciato. Se hanno modificato qualcosa nell'ambito della programmazione dei decoder questo non lo so ancora ma non credo, visto quanto scritto nelle note relative alla versionennel loro sito.

Scarto&ridotto
PlasticoDigitale
Messaggi: 195
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 21:26
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: palermo
Contatta:

#62 Messaggio da Scarto&ridotto »

pinky ha scritto:Io la ho installata sul portatile e ho richiesto il codice (forse ho fatto un'idiozia, visto che questo non è il PC che uso per il plastico...).
A prima vista non è cambiato molto. Hanno aggiunto un uovo elemento di tracciato. Se hanno modificato qualcosa nell'ambito della programmazione dei decoder questo non lo so ancora ma non credo, visto quanto scritto nelle note relative alla versionennel loro sito.
si, ho letto che hanno migliorato qualcosa per chi usa il sistema marklin, ergo non credo che lo installerò per ora.

piuttosto, vediamo se voi avete idee circa il mio problema:
mi ritrovo due loco con decoder zimo, i settaggi delle variabili elencate nella pagina http://dccworld.it/index.php?page=infor ... _MX64.html
sono uguali, comprese le CV 49 e 50
una funziona con railroad, l'altra (o meglio, le altre) no. quella che funziona è il dec zimo mx64 più vecchio che ho, ci smanettò parecchio mio fratello 2 anni fa ma ovviamente nessuno si ricorda tutto ciò che è stato fatto sulla macchina.
il problema è indubbiamente di settaggio dei decoder (che con la centrale Arnold funzionano tranquillamente), qualcuno ha idea di cosa possa trattarsi? una qualsiasi CV che in questo momento mi sfugge e/o che non risulta tra quelle elencate sopra???? o magari qualche conflitto nei dati immessi in due CV diverse e che devono avere valori ben specifici?????
non riesco a capire, HELP!!
ciauzz!
mal costume... mezzo gaudio!

cicocri
PlasticoDigitale
Messaggi: 805
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 22:37
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico e Digitale
Località: Forli
Contatta:

#63 Messaggio da cicocri »

ieri, mi sono fatto mandare, dagli amici del moba, i codici per i 2 pc.
Ho chiesto piu supporto per noi italiani indicandogli questo post e chiedendo una area italina nel loro sito... dicono che provvederanno...
PROTETTO DA
Immagine
Firma:
Non trovare difetti.... Trova rimedi e provvedi....Se puoi

cicocri
PlasticoDigitale
Messaggi: 805
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 22:37
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico e Digitale
Località: Forli
Contatta:

#64 Messaggio da cicocri »

E' disponibile la nuova versione....
Nel link sotto, potete scaricare il file con il linguaggio in italiano, partendo dalla base di gandalf, aggiornato dopo le nuove aggiunte da parte del team di moba....

http://www.cicocri.it/FILE/language.zip

Verificate, nel caso di errori segnalatelo quì... Facciamo si che il lavoro di gandalf non sia valso a nulla e così avremo anche la verisone in italiano.. segnalo che alcuni menù non possiamo modificarli ad esempio "Programmazione decoder"...
PROTETTO DA
Immagine
Firma:
Non trovare difetti.... Trova rimedi e provvedi....Se puoi

gandalf
PlasticoDigitale
Messaggi: 119
Iscritto il: giovedì 7 dicembre 2006, 13:23
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Digitale SRCP
Località: Vicenza

#65 Messaggio da gandalf »

Ottimo lavoro Cicocri...

Proprio ieri ho testato con successo il mio nuovo plastico (purtroppo ancora in grezzo) completamente in automatico gestito da Railroad Express, SRCP e moduli S88.
Per 4 ore ininterrotte gli 8 treni partivano, accelleravano, rallentavano, si fermavano alle stazioni prestabilite, ripartivano dopo un tempo prestabilito, invertivano la marcia, rispettavano le precedenze, e il tutto senza alcun problema, senza il minimo intervento, e completamente in automatico!!!

Davvero una soddisfazione e un grande software! :D :wink:
Plastico digitale automatico - SRCP

cicocri
PlasticoDigitale
Messaggi: 805
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 22:37
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico e Digitale
Località: Forli
Contatta:

#66 Messaggio da cicocri »

Ottimo gandalf... io ancora non posso provare una gestione plastico.... non lo ho... devo preparare ancora quel "mozzicone" di binari che ho imbastito.
Se noti descrizione sbagliate o errori, segnalalo che correggo il file e lo carico nuovamente...
Comunque posto anche nel loro forum (con il mio inglese :lol: :lol: :lol: ) e cerco di incentivare il linguaggio italiano...

http://www.moba-digital.net/index.php?o ... topic=31.0
PROTETTO DA
Immagine
Firma:
Non trovare difetti.... Trova rimedi e provvedi....Se puoi

cicocri
PlasticoDigitale
Messaggi: 805
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 22:37
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico e Digitale
Località: Forli
Contatta:

#67 Messaggio da cicocri »

Trà  l'altro ho dato disponibilità , come da loro richiesta, a pubblicarlo nel loro sito....
PROTETTO DA
Immagine
Firma:
Non trovare difetti.... Trova rimedi e provvedi....Se puoi

cicocri
PlasticoDigitale
Messaggi: 805
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 22:37
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico e Digitale
Località: Forli
Contatta:

#68 Messaggio da cicocri »

CASSO CASSO CASSO... http://www.moba-digital.net/ E' CHIUSO PER MOTIVI PERSONALI..
Chiediamo "chiarimenti" via mail se è un periodo.. oppure una decisone definitiva....
PROTETTO DA
Immagine
Firma:
Non trovare difetti.... Trova rimedi e provvedi....Se puoi

sergio
PlasticoDigitale
Messaggi: 241
Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2004, 23:06
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: lokmause compact DCC_Gen Gen_Li zDCC Rocrail
Località: Chiaravalle (AN)
Contatta:

#69 Messaggio da sergio »

cicocri ha scritto:CASSO CASSO CASSO... http://www.moba-digital.net/ E' CHIUSO PER MOTIVI PERSONALI..
Chiediamo "chiarimenti" via mail se è un periodo.. oppure una decisone definitiva....
STRACASSO ED ANCORA STRACASSO!!!!!!!! :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x
E' possibile mai che uno, mentre gli altri stanno al mare a farsi gli occhi lucidi :P :P :P , se ne sta rintanato in casa a lavorare come un dannato per fare le prove su questo sw ed alla fine scopre che tutto sparisce senza un minimo preavviso???????? Per condividere la SFIGA, beccatevi queste due videate che dicono questo:
- un anello, con 2 stazioni, per far circolare due treni in automatico, con rallentamenti, blocco automatico, sosta alle stazioni, ci vogliono 10 sensori !!!!!!!!!!! (e' palloso da morire metterli tutti!!) ma alla fine funziona che e' una meraviglia. Provato con 8 sensori, non funziona piu' nulla, e come si vede dall' altra videata, i 2 treni alla fine rimangono bloccati e non si muovono piu'.
Immagine
Immagine
Ma adesso che non c'e' piu' il Forum a chi si scrive?
:wtf: :wtf: :wtf:
Quasi quasi, se torna il sole, vado veramente al mare, a vedere i treni veri, alla faccia dei treni digitali.....
Ciao - Sergio

pinky
TrenoDigitale
Messaggi: 71
Iscritto il: venerdì 6 ottobre 2006, 0:06
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Rovereto

#70 Messaggio da pinky »

Non è la prima volta che spariscono. Anche quando Gandalf aveva trovato in maniera fortuita la prima versione sul Web non c'era altra traccia del software e di siti ad esso riferiti. Poi sono riapparsi con le nuove versioni sempre più interessanti E adesso via di nuovo. Che dire ... una bella rottura di ....

Forse, visto il buon funzionamento del programma qualcuno li ha costretti a rinascondersi...

Io mi sono costruito i decoder per semafori di Paco, sono riuscito ad ottimizzare le impostazioni in modo che le loco si fermino proprio davanti ai semafori e che poi ripartno col verde. Tutto bellissimo. Adesso stavo cercando di far gestire al programma anche il decoder del passaggio a livello (sempre di Paco, ovviamente..) e adesso spariti.

Paolo

sergio
PlasticoDigitale
Messaggi: 241
Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2004, 23:06
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: lokmause compact DCC_Gen Gen_Li zDCC Rocrail
Località: Chiaravalle (AN)
Contatta:

#71 Messaggio da sergio »

pinky ha scritto:Non è la prima volta che spariscono. Anche quando Gandalf aveva trovato in maniera fortuita la prima versione sul Web non c'era altra traccia del software e di siti ad esso riferiti. Poi sono riapparsi con le nuove versioni sempre più interessanti E adesso via di nuovo. Che dire ... una bella rottura di ....
Forse, visto il buon funzionamento del programma qualcuno li ha costretti a rinascondersi...
Paolo
Ma si riesce a capire cosa c'e' dietro...?????? :shock:
Io avevo scritto sul Forum loro solo una volta, ma non ho email di nessuno quindi non saprei a chi scrivere per chiedere cosa c'e' sotto.....
Io non me la sento di continuare a provare un sw di cui non c'e' un minimo di futuro.....
Mi viene in mente un nome, oltre a tutti quelli che qui leggono e collaborano normalmente, citato a suo tempo sul sito olandese "Leoni" o "Leone" di Rho che menzionavano e ringraziavano per il contributo di idee dato al sw. Costui e' per caso su questo Forum e ci puo' dire qualcosa?
:?: Sergio

cicocri
PlasticoDigitale
Messaggi: 805
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 22:37
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico e Digitale
Località: Forli
Contatta:

#72 Messaggio da cicocri »

"Leoni" o "Leone" a meno che non sia lion 68 (http://go.to/lion1968)....

Ho provato mndando una mail a development@moba-digital.net ma non esiste più.... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
PROTETTO DA
Immagine
Firma:
Non trovare difetti.... Trova rimedi e provvedi....Se puoi

sergio
PlasticoDigitale
Messaggi: 241
Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2004, 23:06
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: lokmause compact DCC_Gen Gen_Li zDCC Rocrail
Località: Chiaravalle (AN)
Contatta:

#73 Messaggio da sergio »

cicocri ha scritto: Ho provato mndando una mail a development@moba-digital.net ma non esiste più.... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
EVVIVA!!! :yehaa: :yehaa: :yehaa:
ESISTONO DI NUOVO!!

Secondo me deve essere caduto il server sul callo del moderatore per farlo sparire cosi' tanto!!
Allora tutto come una volta o prima o poi ci fanno un' altro scherzo?? :lamer:

sergio
PlasticoDigitale
Messaggi: 241
Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2004, 23:06
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: lokmause compact DCC_Gen Gen_Li zDCC Rocrail
Località: Chiaravalle (AN)
Contatta:

#74 Messaggio da sergio »

Ho ricevuto ora questo messaggio da loro:
===========================
Moba-Digital back again
On special request from a lot of users we are back again.
We closed the website, while we thought there was not a lot of interest for it.
After receiving a lot of request, we had to reconsider this and decided to reopen.
Within some time, we will present some new things you will like.
Let it be a surprise, what it will be, so come back regular to find out.
One again, we hope you enjoy your stay at our website
=============================

Ci dicono che avevano chiuso bottega perche' pensavano che non ci fosse abbastanza interesse.
Da parte mia mi ero limitato a scrivere perche' mi sembravano molto rigidi e freddini. Se pero' le cose stanno cosi', non siamo certo noi italiani ad essere freddini, anzi.... quando mai siamo stati noi poco interessati...... Allora adesso giu' tutti a scrivere a Moba!!!!!!! Voui vedere che prima o poi si decidono a tirar fuori il manuale...... :blll:

cicocri
PlasticoDigitale
Messaggi: 805
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 22:37
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico e Digitale
Località: Forli
Contatta:

#75 Messaggio da cicocri »

Sergio le tue parole vengono accolte come il sole dopo un fulmine a ciel coperto....
Ora è forse il caso di fargli sapere che qua siamo in tanti ad essere interessati....
PROTETTO DA
Immagine
Firma:
Non trovare difetti.... Trova rimedi e provvedi....Se puoi

Rispondi