[RRE] Client SRCP - Railroad express

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti tutti i software (Windigipet, Railware, Railroad&Co) per PC ingrado di gestire il nostro plastico.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
cicocri
PlasticoDigitale
Messaggi: 805
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 22:37
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico e Digitale
Località: Forli
Contatta:

#76 Messaggio da cicocri »

io ho provato ha scrivere qualche cosa in inglese, dicendo che per noi c'è la difficoltà  della lingua, che sia inglese o tedesca.... ma per me.. non ci capiranno nulla..

Comunque vorrei invitare tutti nel registrarsi nel loro forum

selezionate la lingua inglese...
http://www.moba-digital.net/index.php?o ... k=register

Poi una volta registrati andate dal forum principale (Modelbaan Digital) ed entrate in area (English)(Website), aprite il post (The Italian friends (Gli amici italiani)) e replicate semplicemente... giusto per dargli una idea di quanti siamo nel seguire il loro lavoro...

So che sembra una... ma magari a loro fa piacere sapere quanti siamo.. in fondo ad ognuno di noi, che fa qualche cosa per la comunità , fa piacere sapere quanti ne usufruiscano....
PROTETTO DA
Immagine
Firma:
Non trovare difetti.... Trova rimedi e provvedi....Se puoi

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16405
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#77 Messaggio da Buddace »

Se qualcuno mi fa una recensione la pubblico pure......
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

sergio
PlasticoDigitale
Messaggi: 241
Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2004, 23:06
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: lokmause compact DCC_Gen Gen_Li zDCC Rocrail
Località: Chiaravalle (AN)
Contatta:

#78 Messaggio da sergio »

cicocri ha scritto: So che sembra una... ma magari a loro fa piacere sapere quanti siamo.. in fondo ad ognuno di noi, che fa qualche cosa per la comunità , fa piacere sapere quanti ne usufruiscano....
Per facilitare la vita a tutti quelli che non si trovano a loro agio con l' inglese, io propongo di discutere in italiano, e poi riportare le cose (problemi, soluzioni, richieste) in inglese da parte di chi mastica bene questa lingua. Innanzitutto possiamo anche contarci quanti siamo interessati all' uso di RRE (e che soprattutto ottenere la garanzia che rimanga freeware!!!! - altrimenti che senso ha non passare ad altri sw piu' performanti?). Cosa ne dite, e come si puo' procedere praticamente?
Avanti con le proposte costruttive.
Una domanda per il gruppo CV19; che sw usa?

sergio
PlasticoDigitale
Messaggi: 241
Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2004, 23:06
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: lokmause compact DCC_Gen Gen_Li zDCC Rocrail
Località: Chiaravalle (AN)
Contatta:

#79 Messaggio da sergio »

cicocri ha scritto: (The Italian friends (Gli amici italiani)) e replicate semplicemente... giusto per dargli una idea di quanti siamo nel seguire il loro lavoro
So che sembra una... ma magari a loro fa piacere sapere quanti siamo.. in fondo ad ognuno di noi, che fa qualche cosa per la comunità , fa piacere sapere quanti ne usufruiscano....
Cicocri, guardando il tuo avatar (mi piace da morire..!!!!!!! :blll: che invidia :blll: ) perche' non ci dici come si puo' fare in modo che quelli che vogliono, se lo possono costruire. E' bello perche' ci sono i colori della bandiera italiana e poi perche' si nota! Insomma E' FIGO!! Se vuoi, ne potremmo costruire uno per gli utenti italiani di RRE e per farci notare ancora di piu'.

cicocri
PlasticoDigitale
Messaggi: 805
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 22:37
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico e Digitale
Località: Forli
Contatta:

#80 Messaggio da cicocri »

Buddace ha scritto:Se qualcuno mi fa una recensione la pubblico pure......
Gli ho detto (a moba net) che presto verrà  fatta una recensione in italiano, in modo che si dia ancora più visibilità  al loro lavoro.....
Come detto, io usandolo solo per il controllo loco, non ne ho una "inquadratura" generale... per cui amici (che lo usate con quasi tutte le potenzialità ) se avete voglia di fare una recensione (descrizione programma e uso, non una cosa lunghissima) sareste di grande aiuto per la comunità  :wink:
Chi si offre?
Ultima modifica di cicocri il domenica 26 agosto 2007, 13:40, modificato 1 volta in totale.
PROTETTO DA
Immagine
Firma:
Non trovare difetti.... Trova rimedi e provvedi....Se puoi

cicocri
PlasticoDigitale
Messaggi: 805
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 22:37
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico e Digitale
Località: Forli
Contatta:

#81 Messaggio da cicocri »

sergio ha scritto: Cicocri, guardando il tuo avatar (mi piace da morire..!!!!!!! :blll: che invidia :blll: ) perche' non ci dici come si puo' fare in modo che quelli che vogliono, se lo possono costruire. E' bello perche' ci sono i colori della bandiera italiana e poi perche' si nota! Insomma E' FIGO!! Se vuoi, ne potremmo costruire uno per gli utenti italiani di RRE e per farci notare ancora di piu'.
Miracoli di macromedia fireworks.... volevo fare una gif "incassata" e nei vari forum ha riscosso interesse :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
PROTETTO DA
Immagine
Firma:
Non trovare difetti.... Trova rimedi e provvedi....Se puoi

pinky
TrenoDigitale
Messaggi: 71
Iscritto il: venerdì 6 ottobre 2006, 0:06
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Rovereto

#82 Messaggio da pinky »

sergio ha scritto:Per facilitare la vita a tutti quelli che non si trovano a loro agio con l' inglese, io propongo di discutere in italiano, e poi riportare le cose (problemi, soluzioni, richieste) in inglese da parte di chi mastica bene questa lingua. Innanzitutto possiamo anche contarci quanti siamo interessati all' uso di RRE (e che soprattutto ottenere la garanzia che rimanga freeware!!!! - altrimenti che senso ha non passare ad altri sw piu' performanti?). Cosa ne dite, e come si puo' procedere praticamente?
Avanti con le proposte costruttive.
Io torno a riproporre la mia idea.
Contattiamoli e chiediamo che ci indichino chiaramente che progetti hanno per il futuro e che garanzie ci danno.
Se quello che ci diranno sarà  convincente gli amministratori di questo sito potrebbero, a questo punto, valutare la possibilità  di creare un sezione ad hoc per RRE in modo che tutto quello che riguarda il programma rimanga molto più visibile.
Le questioni più interessanti che non riusciremo a chiarirci da soli o le richieste di modifiche potranno di volta in volta essere comunicate a loro da qualche anima pia che se la cava con l'inglese o il tedesco.
Comunicando a loro gli indirizzi potremo magari anche avere dei Link alle nostre pagine direttamente dal loro sito.

Non so se la cosa sia realizzabile ma credo che possa essere una prima proposta da discutere.

Paolo

sergio
PlasticoDigitale
Messaggi: 241
Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2004, 23:06
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: lokmause compact DCC_Gen Gen_Li zDCC Rocrail
Località: Chiaravalle (AN)
Contatta:

#83 Messaggio da sergio »

pinky ha scritto: Io torno a riproporre la mia idea.
Contattiamoli e chiediamo che ci indichino chiaramente che progetti hanno per il futuro e che garanzie ci danno.
Non so se la cosa sia realizzabile ma credo che possa essere una prima proposta da discutere.
Paolo
Paolo, io sono d'accordo con te. Pero' non volevo scavalcare nessuno. Penso che si capisca, che se qualcuno ha avuto rapporti piu' diretti con loro, sia giusto che siano questi ad avere la precedenza nel chiedere, proporre e pianificare per il futuro.
Se, e qui metto i miei se;
- se non diamo fastidio a nessuno (per favore ditecelo se queste discussioni sono accettate democraticamente)
- se e' meglio discutere qui in italiano (come del resto il Coordinatore Moba-digital- ci aveva detto) discutete fra di voi in italiano, se e' meglio, poi chiedete
- se questo sw viene visto come qualcosa per facilitare il passaggio al mondo del digitale, perche' e' come il lokmaus, una merdicciola da 4 soldi, ma se non ci fosse stao il lokmaus ad aprire la strada a molti di noi, saremmo ancora li indecisi sul da farsi, cosi' questo sw che e' banale, ma intanto ti da la possibilita' di automatizzare qualcosa del plastico, senza togliere la possibilita' poi di sviluppare qualcosa di piu' impegnativo altrove
- se il proporre cose concrete viene visto come qualcosa che arricchisce i contenuti di questo Forum e che non mina assolutamente niente di quello che ha fatto CV19
poi il seguito vien da se.
Io un po' di cose da fare ce l' ho in testa (anzi nella mia capoccia, che non sta mai ferma) ma ora sono incasinato ancora di piu' del solito perche' ho un familiare all' ospedale, ma NON rinuncio per nessun motivo a queste elucubrazioni che mi salvano dai problemi di tutti i giorni, per cui se viene accettato io ne posso discutere qui, altrimenti non ho problemi a discutere direttamente in inglese (io non ho mai imparato l' inglese, ma ho girato - piu' volte - il mondo con le sole 3 parole di inglese che conosco) e questa volta non mi fermo. :!:
Subito una cosa. Ho richiesto loro, anche ieri, di pubblicare il manuale in inglese. Non mi hanno risposto (ancora). Se esce questo benedetto manuale, allora tutto diventa piu' facile, altrimenti io continuero' a rompergli l' anima sul loro Forum fintanto che non si decidano a dare queste risposte o chiudere definitivamente il loro sito.
Ci avevano detto che eravamo freddini...... :shock: se ne pentiranno amaramente :lol: :lol: :lol:
Ciao - Sergio

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16405
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#84 Messaggio da Buddace »

- se il proporre cose concrete viene visto come qualcosa che arricchisce i contenuti di questo Forum e che non mina assolutamente niente di quello che ha fatto CV19
Che c'entra cv19 scusa ?

Cmq...continuo a ripetermi una recensione farebbe crescere l'interesse del softw.
Riguardo la cosa del soft credo che gli sviluppatori, per esperienze, abbiamo bisogno di betatester, programmatori.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16405
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#85 Messaggio da Buddace »

Una domanda per il gruppo CV19; che sw usa?
Railware, i software basati su srcp non vanno bene perchè soffrono di un bug se usati per il nostro scopo.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

sergio
PlasticoDigitale
Messaggi: 241
Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2004, 23:06
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: lokmause compact DCC_Gen Gen_Li zDCC Rocrail
Località: Chiaravalle (AN)
Contatta:

#86 Messaggio da sergio »

Buddace ha scritto:
- se il proporre cose concrete viene visto come qualcosa che arricchisce i contenuti di questo Forum e che non mina assolutamente niente di quello che ha fatto CV19
Che c'entra cv19 scusa ?.
Probabilmente non c'entra nulla. Pero' dal momento che io non seguo CV19 (neanche dal punto di vista teorico o di pura discussione perche' non posso accedere e scrivere, quindi non perdo tempo a leggere 8) e siccome vedo solo gli ottimi filmati prodotti, mi e' venuto il dubbio che le esperienze fatte siano tale da indurre quelli di CV19 a considerare questo sw solo un passo indietro. Per questo qualche messaggio fa, per fugare questi miei dubbi, avevo chiesto se mi potevate dire almeno il sw scelto da CV19, ma forse e' sfuggito questo particolare.....
Buddace ha scritto: Cmq...continuo a ripetermi una recensione farebbe crescere l'interesse del softw.
Riguardo la cosa del soft credo che gli sviluppatori, per esperienze, abbiamo bisogno di betatester, programmatori.
Non c'e' dubbio Buddace che andremo su questa strada, ma penso che se continuiamo a chiedere il manuale in inglese, poi sara' piu' facile tradurlo e ridurlo in italiano. Io in questo momento, a parte quello che ha scritto Gandalf, non trovo nulla. Avevano anche promesso delle newsletter, ma a me non e' mai arrivato nulla.
Se qualcuno reputa che quelle pure "puttanate" che ho scritto finora sul loro forum siano appena appena accettabili, tenga conto che si possono prendere tranquillamente per fare qualcosa di piu' organico. Quanto a betatester e programmazione erano cose che forse ho fatto nella notte dei tempi ed ho disimparato tranquillamente perche' sono passato al altro.
In questo momento per concludere mi interessa RRE perche' si potrebbe inserire in un discorso di "iniziazione all DCC" con abbinata costruzione di un plastico modulare semplice per ragazzi. Adesso, se riesco a rubarmi un po' di tempo, butto giu' una pagina e provo a vedere cosa viene fuori.
Grazie comunque per l' ospitalita' qui :peace:
Sergio

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16405
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#87 Messaggio da Buddace »

er questo qualche messaggio fa, per fugare questi miei dubbi, avevo chiesto se mi potevate dire almeno il sw scelto da CV19, ma forse e' sfuggito questo particolare....
E' scritto sopra.
Non c'e' dubbio Buddace che andremo su questa strada, ma penso che se continuiamo a chiedere il manuale in inglese, poi sara' piu' facile tradurlo e ridurlo in italiano. Io in questo momento, a parte quello che ha scritto Gandalf, non trovo nulla. Avevano anche promesso delle newsletter, ma a me non e' mai arrivato nulla.
Ragazzi, essendoci gia passato (chi ricorda jatc portato avanti su questo forum è abbandonato per mancanza di colalborazione), non bisogna ne chiedere ne aspettare che qualcuno le faccia le cose...ma farle. A chiedere ed aspettare siamo tutti bravi...a farle un pò meno.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

cicocri
PlasticoDigitale
Messaggi: 805
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 22:37
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico e Digitale
Località: Forli
Contatta:

#88 Messaggio da cicocri »

pinky ha scritto: Io torno a riproporre la mia idea.
Contattiamoli e chiediamo che ci indichino chiaramente che progetti hanno per il futuro e che garanzie ci danno.
Se quello che ci diranno sarà  convincente gli amministratori di questo sito potrebbero, a questo punto, valutare la possibilità  di creare un sezione ad hoc per RRE in modo che tutto quello che riguarda il programma rimanga molto più visibile.
Le questioni più interessanti che non riusciremo a chiarirci da soli o le richieste di modifiche potranno di volta in volta essere comunicate a loro da qualche anima pia che se la cava con l'inglese o il tedesco.
Comunicando a loro gli indirizzi potremo magari anche avere dei Link alle nostre pagine direttamente dal loro sito.

Non so se la cosa sia realizzabile ma credo che possa essere una prima proposta da discutere.

Paolo
Stò attendendo una risposta ad una mia mail poi procederò con il chiedere quanto da te descritto..... Io da tempo cerco di creare una collaborazione, ma se ancora non lo avete capito, questi soffrono del problema descritto da nuccio.. tutti lo usano nessuno collabora (io in primis) ribadisco, facciamoci notare da loro (post nel loro forum)... facciamo la recensione... ed aprimo anche una area apposita (previo loro autorizzazione) quì nel forum , oppure un forum su forumfree.... :wink:
PROTETTO DA
Immagine
Firma:
Non trovare difetti.... Trova rimedi e provvedi....Se puoi

paolo
TrenoDigitale
Messaggi: 61
Iscritto il: mercoledì 21 luglio 2004, 10:38
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Bolzano

#89 Messaggio da paolo »

ciao a tutti. anche io mi sono iscritto al loro gruppo e news letternon posso provarlo e chiesto il manuale in inglese da tradurre,e forse come dice buddace bisogna rimboccarsi le maniche e iniziare quindi proporrei questo: iniziamo con buttare giu in word qualche idea magari dividendoci il lavoro, tipo: io che non posso provarlo direttamente mi posso occupare della fase di progettazione del tracciato e chi lo puo provare in diretta puo occuparsi dellìaspetto pratico o magari una collaborazione tra entrambi. le " due " persone sono solo per esempio se siamo in tanti è meglio :D

cicocri
PlasticoDigitale
Messaggi: 805
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 22:37
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico e Digitale
Località: Forli
Contatta:

#90 Messaggio da cicocri »

sergio ha scritto:Ci avevano detto che eravamo freddini...... :shock: se ne pentiranno amaramente :lol: :lol: :lol:
Ciao - Sergio
Pure freddi siamo!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
PROTETTO DA
Immagine
Firma:
Non trovare difetti.... Trova rimedi e provvedi....Se puoi

Rispondi