programmazione/modifica indirizzo FLEISCHMANN FMZ 6848

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti tutti i software (Windigipet, Railware, Railroad&Co) per PC ingrado di gestire il nostro plastico.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
renatozen
Analogico
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 18:55
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico

programmazione/modifica indirizzo FLEISCHMANN FMZ 6848

#1 Messaggio da renatozen »

C'è qualche programma per effettuare quanto in oggetto collegando un PC alla porta seriale della centrale Fleischmann FMZ 6800 ?
Se non è possibile farlo con la centrale 6800 che interfaccia si deve usare?
grazie!
Zenere Renato.

mario
DCCMaster
Messaggi: 1116
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 23:38
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2

#2 Messaggio da mario »

Ciao, che io sappia i programmi ci sono anzi c'erano io ho un demo di Portigliatti di 10 anni fà . Forse trovi qualche cosa nei siti tedeschi. Io per programmare uso il vecchio programmatore della Fleischmann 6809 non più in commercio da anni. Uso anche la Twincenter per programmare i vecchi dec FMZ ( quelli che si lasciano programmare).

Mario

renatozen
Analogico
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 18:55
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico

programmazione indirizzo FMZ 6848 FLEISCHMANN

#3 Messaggio da renatozen »

Ringrazio Mario per la risposta, ma con la vecchia centralina 6809 non si riesce a cambiare l'indirizzo degli attuali decoder 6848 costruiti con un microcontrollore PIC della Microchip. Io ho un programmatore per i PIC ma mi manca il software specifico per poter cambiare le CV sritte nel programma del PIC dei decoder 6848.
C'è qualcuno che, utilizzando un programmatore per i PIC è riuscito a cambiare le CV dei 6848 Fleischmann? Con che software?
In attesa di gradite risposte/suggerimenti ringrazio
Zenere Renato.

mario
DCCMaster
Messaggi: 1116
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 23:38
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2

#4 Messaggio da mario »

Ciao con il 6809 puoi cambiare l'indirizzo ma non pui intervenire nelle cv. Il 6848 è un Twin e se lasci il condensatore si lascia programmare con il 6809. Ciao

Mario

mario
DCCMaster
Messaggi: 1116
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 23:38
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2

#5 Messaggio da mario »

Ciao se ti puo aiutare c'è questo sito su i decoder e altro della Fleischmann.mailto:ujohann@nurfuerspam.de Ciao
Mario

Rispondi