Railware, come ti risolvo il bug del decoder.

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti tutti i software (Windigipet, Railware, Railroad&Co) per PC ingrado di gestire il nostro plastico.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Railware, come ti risolvo il bug del decoder.

#1 Messaggio da Buddace »

Ormai avere a che fare con railware equivale a lottare ogni giorno con un nuovo BUG. Questa volta però sono riuscito a curarne uno hardware. Se qualcuno avrà  letto la sezione bassa del forum avrà  già  capito di cosa parlo.
Nella stazione di Borgo Sulserio usiamo servo con i decoder di paco. Questi decoder ho scoperto che hanno un bug....se stanno muovendo uno scambio si perdono eventuali pacchetti dcc destinati ad altri scambi del medesimo decoder.
Come risolvere ? Semplice basta far si che i pacchetti dcc destinati al decoder arrivino dopo che si è mosso lo scambio.
Come ?
Per ogni scambio Railware ti permette di regolare l'impulso. Cioè il protocollo dcc è studiato in modo da prevedere per ogni accessorio (scambio o altro) di poter regolare il tempo di attivazione con un apposito impulso. Questa funzione era stata prevista per evitare di cuocere i motori di tipo elettromagnetico.
Nel nostro caso il tempo di attivazione non influisce in nessun modo sul movimento del servo ma ritarda l'invio del successivo pacchetto dcc destinato al successivo scambio....giusto il tempo che il servo faccia il suo movimento
Visto che railware permette di poter scegliere che ritardi usare per ogni scambio dove non necessario lo si può lascaire a 0.
Spero di essere stato chiaro.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Rispondi