[RRE] Nuova versione 2.1.0 Railroad Express

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti tutti i software (Windigipet, Railware, Railroad&Co) per PC ingrado di gestire il nostro plastico.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
scorpion73
TrenoDigitale
Messaggi: 76
Iscritto il: domenica 5 novembre 2006, 12:30
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Rho (MI)

[RRE] Nuova versione 2.1.0 Railroad Express

#1 Messaggio da scorpion73 »

Ciao a tutti.
Volevo segnalare che da ieri è disponibile sul sito www.moba-digital.net alla pagina dei download, la versione 2.1.0 di Railroad Express.
Questa nuova versione, scaricabile gratuitamente dopo registrazione sul sito (se non lo si è ancora...) contiene le seguenti principali modifiche/migliorie:
- file "lingua italiana" già  integrato e quindi non va più fatta la sostituzione suggerita da galdalf e cicocri di qualche tempo fa;
- modifica grafica colori layout;
- nella funzione automatica di settaggio della velocità  delle loco adesso c'è la possibilità  di assegnare due differenti lunghezze di tracciato a seconda se si vada a marcia avanti o indietro
- è stata eliminata la registrazione del software in quanto fonte più di problemi (specie con windows XP) che di reali vantaggi per il Moba Team
- possibilità  di comandare due scambi adiacenti facenti parte di un itinerario con lo stesso indirizzo
- possibilità  di bloccare "velocemente" un attuatore premento SHIFT+tasto destro del mouse sull'attuatore stesso

Presto sarà  disponibile anche la guida in linea sia in inglese che in italiano ed a seguire il manuale di istruzioni pdf.

Ciao A tutti

cicocri
PlasticoDigitale
Messaggi: 805
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 22:37
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico e Digitale
Località: Forli
Contatta:

#2 Messaggio da cicocri »

ottimo... la scarico e visiono.......

ragazzi se trovate errori nelle traduzioni od altro segnalatelo che correggiamo e gli mandiamo il file nuovo :D
PROTETTO DA
Immagine
Firma:
Non trovare difetti.... Trova rimedi e provvedi....Se puoi

sergio
PlasticoDigitale
Messaggi: 241
Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2004, 23:06
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: lokmause compact DCC_Gen Gen_Li zDCC Rocrail
Località: Chiaravalle (AN)
Contatta:

#3 Messaggio da sergio »

Vorrei aggiungere che proprio qualche giorno fa Fred mi aveva detto di pazientare perche' sarebbe arrivata presto questa nuova versione, dove fra l' altro non chiedono nemmeno piu' il Serial Number del PC dove si fara' girare. Se questo sw viene implementato per bene e se sara' all' altezza della situazione, potra' essere un' alternativa a quelli che vanno cercando gatte da pelare con i p2p (vedi altro messaggio di cicocri).
Ciao
Sergio
"Il software è come il sesso; generalmente e' molto costoso, ma gratis è meglio" :lol: :lol: :lol: :lol:

gandalf
PlasticoDigitale
Messaggi: 119
Iscritto il: giovedì 7 dicembre 2006, 13:23
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Digitale SRCP
Località: Vicenza

#4 Messaggio da gandalf »

Devo dire che questo software stà  veramente diventando ottimo!
Con questa versione ho anche risolto il problema dei treni navetta con loco in coda (presenza sull'S88 rilevata dalla loco in spinta). Che devo dire...
Anche oggi ho lasciato andare nel plastico, completamente in automatico, ben 6 convogli per quasi 3 ore senza il minimo problema di interruzione, di precedenze o di scontri...
Grande soddisfazione :D :P
Ultima modifica di gandalf il domenica 10 giugno 2007, 20:35, modificato 1 volta in totale.
Plastico digitale automatico - SRCP

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#5 Messaggio da Buddace »

Raga chi mi fa una recensione.......già  in html ?
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

gandalf
PlasticoDigitale
Messaggi: 119
Iscritto il: giovedì 7 dicembre 2006, 13:23
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Digitale SRCP
Località: Vicenza

#6 Messaggio da gandalf »

Se vuoi posso fartela ma solo con l'ausilio di un software come Front Page....
Non sono un gran programmatore...
:oops:
Ciao.
Plastico digitale automatico - SRCP

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#7 Messaggio da Buddace »

Gandalf tir propongo alternativa, fai un semplice file di testo txt e dove vanno le foto mi scrivi <<image>>foto1.jpg . Con frontapeg è ancora peggio!
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

cicocri
PlasticoDigitale
Messaggi: 805
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 22:37
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico e Digitale
Località: Forli
Contatta:

#8 Messaggio da cicocri »

gandalf ha scritto:Se vuoi posso fartela ma solo con l'ausilio di un software come Front Page....
Non sono un gran programmatore...
:oops:
Ciao.
Mister, se non vuoi impazziere con frontpage, fai un doc o quello che vuoi, con foto ridotte tipo articoli dccworld, delle stesse foto, mi invierai anche quelle a risoluzione ottimale, poi mi faccio dare io la pagina da nuccio (con gli script per ingrandire le foto) faccio la pagina la visioniamo e la inviamo al buon nucciaccio che non dovrà  fare altro che caricarla nel sito..... :wink:
Volevo dirvi di un progetto che si vorrebbe implementare a RRE.. i controlli esterni magari usb.... :wink:

http://www.moba-digital.net/index.php?o ... topic=39.0

Per gandalf... sempre se puoi, il tempo è poco per tutti, si potrebbe aggiornare la guida/manuale che hai fatto a questa versione... in piu sarebbe bello inserire il tuo nome (vero) per il lavoro che stai eseguendo su questo progetto...
A proposito.. leggi sotto...

http://www.moba-digital.net/index.php?o ... topic=31.0
PROTETTO DA
Immagine
Firma:
Non trovare difetti.... Trova rimedi e provvedi....Se puoi

gandalf
PlasticoDigitale
Messaggi: 119
Iscritto il: giovedì 7 dicembre 2006, 13:23
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Digitale SRCP
Località: Vicenza

#9 Messaggio da gandalf »

Ottimo.
In settimana vedo di inviarti qualcosa.
Ciao.
Plastico digitale automatico - SRCP

togliard
PlasticoDigitale
Messaggi: 108
Iscritto il: mercoledì 24 novembre 2004, 22:46
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Dubino / Sondrio
Contatta:

Railroad Express

#10 Messaggio da togliard »

A proposito di Railroad Express, io che ho una centrale Fleischmann posso usarlo. Nell'elenco dei sistemi digitali supportati non ho trovato nulla per il TWIN-CENTER.
Grazie
Claudio

Rispondi