Non riesco a programmare con Prolok

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti tutti i software (Windigipet, Railware, Railroad&Co) per PC ingrado di gestire il nostro plastico.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
arianna
DCCReady
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 8 gennaio 2007, 22:18

Non riesco a programmare con Prolok

#1 Messaggio da arianna »

:cry: Chi mi può aiutare per programmare i decoder.
Mi sono costruito 3 decoder per accessori usando lo schema publica su WEB TRENO ora debbo programmare le CV ho costruito il circuitine pubblicato in queste pagine seguendo le istruzioni come programma uso PROLOK ora iniziano i problemi.
Avvio PROLOK
Com1 on
Binario di programmazione
A questo punto apro la pagina di programmazione singola e inizio ad inserire le CV513=9/CV514=255/CV515=255/CV516=255/CV517=255/CV518=255/CV521=0 ad ogni inserimento mi conferma con OK. Provo a verificare anche qui mi conferma con OK. Ora provo a leggerle a questo punto il valore di ogni CV lo poni a valore 0.
Dove sbaglio?.
Ho provato ad aumentare R1 da 12 ohm a 24 ohm poi 36 ohm ed infine 48 ohm con questo valore il programma diventa instabile.
Gli stessi risultati li ho con un decoder della ROCO per locomotive.

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16408
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#2 Messaggio da Buddace »

Ora provo a leggerle a questo punto il valore di ogni CV lo poni a valore 0.
Dove sbaglio?.
Quei decoder sono una pessima imitazione di quelli del merg e non si possono leggere.
Gli stessi risultati li ho con un decoder della ROCO per locomotive.
il decoder era collegato al motore ?
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

andez8
PlasticoDigitale
Messaggi: 204
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2004, 13:37
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMW - zDCC- KDCCX
Località: monsummano terme
Contatta:

prolok

#3 Messaggio da andez8 »

ciao a tutti, vorrei aggiungermi alle richieste di aiuto sulla programmazione, sicuramente sono io che sbaglio qualche cosa perchè penso che tutto funzioni ma non so come (per esempio a tentativi ho cambiato l'indirizzo della CV 1). come faccio a caricare su prolok i decoder zimo mx 63 e 64 ? se uso semplice mi da una risposta (lettura CV), se uso minimale mi da un'altra risposta, se uso registri mi da fallito. presumo che sto approcciando male il programma. aiuto please. grazie andrea

Rispondi