srcp e decoder per scambi

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti tutti i software (Windigipet, Railware, Railroad&Co) per PC ingrado di gestire il nostro plastico.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
seba
LocoDigitale
Messaggi: 29
Iscritto il: venerdì 24 agosto 2007, 18:50

srcp e decoder per scambi

#1 Messaggio da seba »

Salve a tutti, non riuscendo a far funzionare gli scambi con Railyplan, volevo chiedere se il decoder Roco (10775) che ho va bene per questo tipo di sistema. Aggiungo che ho usato ack detector e booster Roco e sono riuscito a far muovere le loco.
Saluti Sebastiano.
SEBA

spurn_db
PlasticoDigitale
Messaggi: 463
Iscritto il: mercoledì 8 novembre 2006, 15:14
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: dcc-gen - lokmaus2 - tillrop - scrp
Località: Naxin - Nasino (SV)

#2 Messaggio da spurn_db »

contronidicazioni non ce ne sono
Spur N DB DRG DR
http://www.janka.it
Immagine

seba
LocoDigitale
Messaggi: 29
Iscritto il: venerdì 24 agosto 2007, 18:50

#3 Messaggio da seba »

ok! Allora se il decoder va bene, il problema torna al settaggio dello scambio con Railyplan. Il dec Roco l'ho programmato con il Lokmouse all'indirizzo 1, sul programma ho settato lo scambio all'idirizzo 1 ma non succede niente, i collegamenti penso che siano corretti perche le loco funzionano. Non so se sbaglio qualcosa, avete qualche consiglio da darmi?
SEBA

spurn_db
PlasticoDigitale
Messaggi: 463
Iscritto il: mercoledì 8 novembre 2006, 15:14
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: dcc-gen - lokmaus2 - tillrop - scrp
Località: Naxin - Nasino (SV)

#4 Messaggio da spurn_db »

allora si ti direi di scaricarti showdcc per vedere dove sta il problema e di costruirti la sonda dcc. In questo modo potrai controllare se escono i pacchetti dcc per gli accessori .

dal debug del server vedi passare i messaggi relativi all'accessorio in questione?

ciao
Spur N DB DRG DR
http://www.janka.it
Immagine

seba
LocoDigitale
Messaggi: 29
Iscritto il: venerdì 24 agosto 2007, 18:50

#5 Messaggio da seba »

Dal debug del server compaiono diversi messaggi, ma non li ricordo con precisione, aggiungo che il led del decoder lampeggia minimanete ma non come se lacnciassi l'impulso con il Lokmouse.
Ciao
SEBA

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16408
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#6 Messaggio da Buddace »

ok! Allora se il decoder va bene, il problema torna al settaggio dello scambio con Railyplan. Il dec Roco l'ho programmato con il Lokmouse all'indirizzo 1, sul programma ho settato lo scambio all'idirizzo 1 ma non succede niente, i collegamenti penso che siano corretti perche le loco funzionano. Non so se sbaglio qualcosa, avete qualche consiglio da darmi?
Scusa, se lo programmi con il lokmaus gli assegno un indirizzo locomotiva invece railyplan per quanto riguarda gli scambi pilota solo indirizzi scambi.
La programmazione , soprannominata dal sottoscritto "stupida", devi farla da railyplan. Ovvero assegni l'indirizzo sul layout e mentre muovi lo scambio tieni il pulsantino del decoder premuto.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

seba
LocoDigitale
Messaggi: 29
Iscritto il: venerdì 24 agosto 2007, 18:50

#7 Messaggio da seba »

OK ci sono riuscito grazie per i consigli, però ho notato che impostando gli itinerari non tutti gli scambi si mettono in "posizione", ho pensato che il motivo sia un maggiore assorbimento di corrente da parte dei motori che uso, cioè i Peco per impianti analogici, se non sbaglio i PL10. Che ne pensate è probabile?
Sauti Seba.
SEBA

Rispondi