Programmazione TwinCenter via PC software (ancora!)

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti tutti i software (Windigipet, Railware, Railroad&Co) per PC ingrado di gestire il nostro plastico.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
pyder
DCCReady
Messaggi: 13
Iscritto il: lunedì 30 luglio 2007, 13:29
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TwinCenter
Località: Bergamo

Programmazione TwinCenter via PC software (ancora!)

#1 Messaggio da pyder »

Salve a tutti. Finalmente sono riuscito a scrivermi del codice per leggere (al momento) le CV dei loco usando il TC della Fleischmann via USB2COM. Fin qui tutto bene eccetto che....non riesco a leggere la CV1 e questo succede anche con un altro programma (BW Lite). La domanda che pongo e' la seguente: E' possibile che qualche settaggio del TC inibisca la lettura della CV1 (magari qualche SO, argomento da me non ancora approfondito)? La lettura della CV1 ritorna una stringa vuota (manco uno zero) mentre la lettura delle CV17-CV18 (Extended Address) riporta uno strano 192/long (o &HC0 hex) e 0. La lettura di altre CV (ad es. 7, 8, da 67 a 94 (speedtable)) va benissimo, ma questa impossibilita' di leggere la CV1 mi manda ai matti.
L'autore di BW lite (con cui ho avuto uno scambio di email) pensa che dovrei interpellare la Fleischmann per sapere come mai, alla richiesta di lettura della CV1, il TC risponde con un byte che non dovrebbe essere inviato. Qualcuno ha un'idea in proposito?

Grazie mille

Rispondi