Programmazione decoder, sono nuovamente a chiedere aiuto.

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti tutti i software (Windigipet, Railware, Railroad&Co) per PC ingrado di gestire il nostro plastico.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
max1947
DCCReady
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 28 agosto 2007, 9:49
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: FIRENZE

Programmazione decoder, sono nuovamente a chiedere aiuto.

#1 Messaggio da max1947 »

Non riesco ad usare il programma PROLOK, la mia attrezzatura è composta da un PC con processore AMD ATHLON XP 1800+ , sistema operativo WINDOWS XP Sp2, DCC DIGTRAX ZEPHIR DCS50 con interfaccia MS100 (dato che PR1 non è più commercializzata).
Il programma nella riga comando riporta le seguenti risposte: COM1 on, PR1 o DECPRO connesso, PAGE MODE / DIRECT MODE. Dopo aver testato tutto la prima CV ovvero la 8 mi dà  il seguente errore: HERSTELLER ID, FESTGELEGT D. NMRA, R/O.
Se utilizzo il programma DECODER PRO, tutto funziona perfettamente, solo che è più complicato .

Grazie max

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16408
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#2 Messaggio da Buddace »

MM credo che non riconosca l'id del produttore del decoder che leggi.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

max1947
DCCReady
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 28 agosto 2007, 9:49
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: FIRENZE

#3 Messaggio da max1947 »

Buddace ha scritto:MM credo che non riconosca l'id del produttore del decoder che leggi.
Non credo che sia quello il problema dato che ho provato con 5 decoder differenti, di cui 4 Digitrax, penso che sia dato dal fatto che PR1 era collegato direttamente al binario mentre MS100 è collegato al binari tramite lo Zhepyr via cavo loconet e ci sia delle incompatibilità  nel programma.

Rispondi